Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Era stato annunciato all’alba della terza stagione in Serie A dello Spezia Calcio, quella che sarebbe stata l’ultima, il 12 settembre 2022. Oggi, a quasi due anni pieni da quel giorno, si conclude bruscamente in un sabato di luglio la permanenza di Eduardo Macia allo Spezia. Un percorso che, a conti fatti, oggi prevede più ombre che luci, tanto che spesso lo spagnolo ha ricevuto critiche anche feroci da parte della piazza, che l’ha accusato di essere uno dei principali responsabili degli ultimi risultati deludenti.

Da Kiwior… agli acquisti sbagliati

Macia si era presentato come uno dei profili di maggior esperienza internazionale e pronto per mantenere stabilmente in A l’assetto dello Spezia. Nei tre mercati (e mezzo contando questo), però, scelte e risultati sportivi hanno finito per non dargli ragione. A bilancio, il dirigente vanta la cessione più onerosa della storia dello Spezia: quella di Jakub Kiwior a gennaio 2023 all’Arsenal per 25 milioni più bonus, un tesoretto record per un piccolo club, con ossigeno per le casse nonostante la mancanza in campo di un leader. Accanto a questo, restano i nei degli ingaggi di Zurkowski, Shomurodov, Moutinho, Cipot e Krollis nella sessa sessione, soprattutto i primi due sulla carta funzionali alle chances salvezza aquilotte, ma di fatto rivelatisi veri e propri flop. Anche nella scorsa estate, non sono state più felici le idee Mühl e Antonucci, il cui apporto è stato sotto le aspettative (con ammortamento pesante a bilancio). Pure la scelta degli allenatori non lo ha premiato: il cambio Gotti-Semplici non ha evitato la discesa in B e anche il profilo di Alvini per ripartire dopo la retrocessione ha lasciato solo amarezze.

Profili di proprietà e qualche intuizione

Macia ha sempre ribadito un mantra anche importante: costruire una squadra con meno prestiti possibili, con un patrimonio di giocatori del club da poter valorizzare e ripartire da un’impalcatura che possa così costituire un percorso. Un’idea sulla carta di lungimiranza a occhio al futuro, anche se spesso e volentieri oggi lo Spezia si ritrova “prigioniero” di alcuni contratti e ingaggi insostenibili di giocatori che non hanno mercato. Nella gestione dell’ex Fiorentina e Bordeaux, però, bisogna sottolineare anche qualche intuizione importante: Wiśniewski, che ha dimostrato buone caratteristiche già in A, mentre in B il rilancio di Elia, la giovinezza di Kouda, i profili “da combattenti” di Bandinelli, Di Serio, Falcinelli, Mateju e Nagy, tutti oggi di proprietà e utili per raggiungere la salvezza.

I motivi dell’addio

Oggi, in un momento di profonda spending review del club bianco, con voci insistenti di una prossima vendita della società da parte dei Platek, con un mercato chiuso a metà luglio e con il diktat chiaro da parte della proprietà di tagliare il più possibile su ingaggi le strade si separano. Dalla società bocche cucite sui motivi della drastica decisione, anche perché fino a ieri Macia era in ritiro a Santa Cristina e ha osservato insieme al DS Melissano la partita amichevole contro l’Empoli. Probabile che dietro ai motivi ci siano incongruenze e mancata convergenza sulle scelte di mercato e di gestione finanziaria. Una rottura, quindi, consumata in giornata, che impone anche alcune riflessioni sulle tempistiche della sospensione, che di fatto è un allontanamento di un profilo con contratto non sportivo proprio nel pieno della sessione di calciomercato. In attesa di una possibile nuova entrata in quella stessa società che solo poche settimane fa confermava in blocco l’area tecnica, si conclude un percorso con più ombre che luci. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui