Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Arriva il nuovo Bonus Figli che permetterà alle famiglie italiane con figli entro i 17 anni, di richiedere da 300 fino a 500 euro. 

Nel corso degli anni, i Governi hanno varato diverse misure per aiutare le famiglie e incentivare la natalità sul territorio nazionale. Iniziative passate come il baby kitpensato per supportare i genitori nelle spese dei primi mesi di vita del neonato, hanno in parte aiutato la crescita dei numeri sulla natalità.

Nuovo Bonus Figli: contributi da 300 fino a 500 euro – Computer-idea.it

Nel pieno delle tematiche sul calo della natalità in Italia, il Bonus Figli si presenta come una valida agevolazione promossa dai Comuni italiani pensata per il sostegno alla crescita demografica del territorio. Si tratta di un contributo economico da poter ottenere in seguito alla presentazione del proprio ISEE familiare.

Proprio il riferimento all’indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), sarà in grado di stabilire la soglia dell’importo che verrà corrisposto alla famiglia. Il parametro intende prendere in considerazione il reddito, la composizione del nucleo familiare e il suo patrimonio, valutando così l’erogazione del contributo economico per i genitori.

Bonus figli: fino a 500 euro per chi non supera i 17 anni

I residenti del Comune di Pescara potranno beneficiare della possibilità di richiedere un contributo economico per supportare il mantenimento dei figli a carico. Si tratta della misura inserita all’interno del voucher di “Pescara solidale”, il progetto del settore di Politiche sociali pensato per aiutare le famiglie che hanno al proprio interno bambini, adolescenti e anziani. Complessivamente il Comune metterà a disposizione 523 voucher, per un totale di 212.084 euro e le domande dovranno essere inviate entro il 31 luglio.

Bonus figli 500 euro fino ai 17 anni
Bonus Figli: domande entro il 31 luglio per richiedere fino a 500 euro – Computer-idea.it

«Le famiglie riceveranno voucher da 300 a 500 euro per svolgere determinate attività o per acquistare prodotti», ha spiegato il sindaco Masci, rivolgendosi in particolare ai nuclei familiari con bambini e adolescenti a carico. Proprio per loro, il Comune di Pescara ha pensato ad un prolungamento della fascia d’età: «Le iniziative contemplate in questi avvisi sono rivolte ai nuovi nati e ai ragazzi fino a 17 anni, ma anche agli anziani». 

Non solo supporto economico, il Comune di Pescara ha previsto lo svolgimento di attività socio educative per bambini e ragazzi, da 0 a 17 anni, con l’erogazione di voucher da 475 euro a famiglia. Ogni famiglia, secondo quanto dichiarato dal sindaco Masci, potrà richiedere un solo voucher. La misura è pensata per supportare il mantenimento economico dei bambini e della loro crescita all’interno dei nuclei familiari.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui