Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


(Alliance News) – Il FTSE 100 di Londra seguirà il suo tardivo rialzo verso il verde di giovedì con un’altra avanzata all’apertura di venerdì.

A New York, il Dow ha sovraperformato, anche se i benchmark con una maggiore esposizione al settore tecnologico non lo hanno fatto.

“Abbiamo ancora un dato importante prima della decisione della prossima settimana: l’indice PCE core, l’indicatore dell’inflazione preferito dalla Fed. Si prevede che questo numero mostri un leggero rallentamento dal 2,6% al 2,5%, anche se potremmo assistere ad un certo accelerazione del dato mensile.

“Ma tutto sommato, se non è catastrofico, la Fed probabilmente accennerà ad un taglio dei tassi in autunno, quando si riunirà la prossima settimana”, ha commentato Ipek Ozkardeskaya, analista di Swissquote.

L’indicatore dell’inflazione preferito dalla Fed è la spesa per consumi personali core. Si prevede che la lettura anno su anno mostri che il tasso di inflazione è sceso al 2,5% a giugno, dal 2,6% di maggio.

Nelle prime notizie societarie del Regno Unito, NatWest ha riportato un secondo trimestre superiore al consenso e ha aumentato le sue previsioni. IMI e Computacenter hanno annunciato dei buyback, Keywords ha espresso cautela sulle sue prospettive di crescita e il proprietario del Brighton Palace Pier ha dichiarato che il tempo umido nel Regno Unito ha tenuto lontani i visitatori.

Ecco cosa c’è da sapere all’apertura dei mercati di Londra:

———-

MERCATI

———-

FTSE 100: chiamato a salire dello 0,2% a 8.203,05

———-

Hang Seng: in aumento marginale a 17.013,02

Nikkei 225: in calo dello 0,5% a 37.667,41

S&P/ASX 200: in rialzo dello 0,8% a 7.921,30

———-

DJIA: ha chiuso in rialzo di 81,20 punti, 0,2%, a 39.935,07

S&P 500: ha chiuso in calo dello 0,5% a 5.399,22

Nasdaq Composite: ha chiuso in calo dello 0,9% a 17.181,72

———-

EUR: in calo a USD1,0851 (USD1,0860)

GBP: in calo a USD1,2860 (USD1,2882)

USD: in calo a JPY153,69 (JPY153,88)

ORO: in rialzo a USD2.367,21 per oncia (USD2.366,60)

PETROLIO (Brent): in rialzo a USD82,42 al barile (USD81,75)

(variazioni rispetto alla precedente chiusura delle azioni a Londra)

———-

ECONOMIA

———-

Gli eventi economici chiave di venerdì devono ancora arrivare:

13:30 BST Spesa per consumi personali negli Stati Uniti

15:00 BST Indice di fiducia dei consumatori USA del Michigan

———-

Il Cancelliere britannico Rachel Reeves dovrebbe svelare un buco nero nelle finanze pubbliche di circa 20 miliardi di sterline, segnalando che potrebbero essere in arrivo aumenti delle tasse. Lunedì la Cancelliera presenterà i risultati della revisione della spesa che ha ordinato ai funzionari del Tesoro di produrre. Il suo aggiornamento rivelerà “la vera portata del danno che i Conservatori hanno fatto alle finanze pubbliche”, ha detto una fonte laburista. Non hanno smentito le notizie secondo cui una prima valutazione ha rilevato un divario annuale di quasi 20 miliardi di sterline tra le entrate e gli impegni di finanziamento, anche in settori come l’asilo e le retribuzioni del settore pubblico. La cifra potrebbe ancora cambiare, dato che gli impegni di spesa di ogni dipartimento vengono valutati prima della sua dichiarazione ai Comuni. Qualsiasi aumento delle tasse per colmare il deficit di spesa per i servizi pubblici essenziali non è previsto prima del bilancio autunnale, la cui data sarà annunciata da Reeves lunedì. I laburisti hanno escluso l’abolizione dell’imposta sul reddito, dell’IVA, dell’assicurazione nazionale e dell’imposta sulle società, ma potrebbero essere previste modifiche alle imposte sulle plusvalenze o sull’eredità. Interrogato sul buco nero durante una riunione dei ministri delle finanze del G20 in Brasile, Reeves ha detto: “Farò una dichiarazione al Parlamento lunedì, ma sono sempre stato onesto sulla portata della sfida che dobbiamo affrontare come governo entrante, e voglio essere chiaro: risolveremo il problema che abbiamo ereditato”. La fonte laburista ha detto: “Lunedì, l’opinione pubblica britannica vedrà finalmente la vera portata del danno che i Conservatori hanno fatto alle finanze pubbliche”.

———-

MODIFICHE AL RATING DEI BROKER

———-

RBC taglia Lloyds Banking Group a ‘sector perform’ (outperform) – obiettivo di prezzo 60 pence

———-

UBS alza Anglo American a ‘buy’ (neutrale) – obiettivo di prezzo 2.700 pence

———-

AZIENDE – FTSE 100

———-

NatWest ha alzato il suo outlook annuale e ha annunciato un accordo per l’acquisizione di un portafoglio di mutui da Metro Bank. L’istituto di credito ha registrato un reddito totale di 7,13 miliardi di sterline per il primo semestre del 2024, in calo del 7,7% su base annua rispetto a 7,73 miliardi di sterline. Il solo reddito netto da interessi è sceso del 5,6% a 5,41 miliardi di sterline. L’utile ante imposte è sceso del 16% a GBP3,03 miliardi da GBP3,59 miliardi. Nel solo secondo trimestre, il reddito totale è sceso del 5,0% annuo a 3,66 miliardi di sterline, ma ha battuto il consenso compilato dalla società di 3,41 miliardi di sterline. L’utile ante imposte, che è diminuito del 14% a GBP1,70 miliardi, ha battuto il consenso di GBP1,26 miliardi. NatWest ha aumentato il suo dividendo intermedio del 9,1% a 6,0 pence per azione da 5,5p. Guardando al futuro, ora si aspetta di ottenere un rendimento sul patrimonio netto tangibile superiore al 14%, con una previsione alzata da “circa il 12%”. Il reddito, escluse le voci degne di nota, si aggirerà intorno ai 14,0 miliardi di sterline, in anticipo rispetto alla previsione precedente, che era compresa tra i 13,0 e i 13,5 miliardi di sterline. NatWest ha dichiarato che l’accordo con Metro Bank la vedrà acquisire un portafoglio di 2,5 miliardi di sterline di mutui residenziali di prima qualità nel Regno Unito. L’amministratore delegato Paul Thwaite ha dichiarato: “In seguito all’annuncio di oggi, stiamo acquisendo 2,5 miliardi di sterline di mutui residenziali di prima qualità da Metro Bank e, di conseguenza, siamo ansiosi di dare il benvenuto a circa 10.000 clienti nel gruppo NatWest. Questa transazione rappresenta un’ulteriore opportunità per accelerare la crescita del nostro portafoglio di mutui retail all’interno della nostra attuale propensione al rischio, con rendimenti interessanti. È in linea con le nostre priorità strategiche e si basa sulla nostra recente acquisizione da Sainsbury’s Bank. Siamo concentrati su una transizione senza problemi e abbiamo una solida esperienza di integrazione di successo con Metro Bank, dopo la nostra precedente acquisizione di mutui nel 2020”.

———-

IMI ha annunciato risultati semestrali migliori, ha sostenuto le sue prospettive e ha annunciato un nuovo riacquisto di azioni. Ha anche rivelato che il suo direttore finanziario si dimetterà. La società di ingegneria ha dichiarato che il fatturato del primo semestre del 2024 è aumentato dell’1,3% a 1,10 miliardi di sterline da 1,08 miliardi di sterline. L’utile ante imposte è migliorato del 17% a 162,5 milioni di sterline da 138,5 milioni di sterline. IMI ha aumentato il suo dividendo intermedio del 10% a 10,0p per azione da 8,0p. Inoltre, ha annunciato un riacquisto di azioni per GBP100 milioni. Il CEO Roy Twite ha dichiarato: “Continuiamo a fare buoni progressi nell’attuazione della nostra strategia, guidata dallo scopo, Breakthrough engineering for a better world (ingegneria innovativa per un mondo migliore). La performance del primo semestre è stata in linea con le aspettative e siamo stati lieti di ottenere una crescita organica delle vendite del 5% e una crescita organica dell’utile operativo rettificato del 6%, nonostante mercati finali misti. Sulla base delle attuali condizioni di mercato, continuiamo a prevedere che l’utile base per azione rettificato per l’intero anno sarà compreso tra 120p e 126p”. IMI ha dichiarato che Daniel Shook si dimetterà dalla carica di CFO dopo quasi 10 anni di collaborazione con l’azienda. Lascerà per “motivi familiari” non prima di maggio del prossimo anno. IMI ha avviato una ricerca per trovare il sostituto di Shook.

———-

AZIENDE – FTSE 250

———-

Computacenter prevede un calo degli utili nel primo semestre, in quanto è alle prese con una domanda più debole nel Regno Unito e una tempistica sfavorevole per gli ordini in Nord America, anche se ha annunciato un buyback. Prevede un utile ante imposte rettificato di 87 milioni di sterline per i primi sei mesi del 2024, in calo di circa il 29% rispetto ai 121,8 milioni di sterline dell’anno precedente, ha dichiarato il fornitore di tecnologia e servizi informatici. “Questo risultato è stato influenzato dalla tempistica di evasione di alcuni ordini di grandi dimensioni in Nord America, che ora sono stati spostati nel periodo H2, nonché dalla gradualità degli investimenti nelle nostre iniziative strategiche, per le quali abbiamo speso altri 6 milioni di sterline rispetto allo stesso periodo del 2023”, ha spiegato. “Come anticipato, i volumi del Technology Sourcing si sono normalizzati nel primo semestre rispetto a un H1 2023 eccezionalmente forte. Abbiamo ottenuto una solida performance di fondo in Germania e in Nord America, mentre nel Regno Unito la domanda di hardware è stata più debole del previsto, con i clienti che esercitano una maggiore cautela e le decisioni di acquisto che richiedono più tempo per essere concluse. È incoraggiante notare che il nostro portafoglio ordini di prodotti impegnati è cresciuto in modo significativo dall’inizio dell’anno, grazie alle notevoli vittorie di Technology Sourcing in Nord America”. L’azienda ha annunciato che restituirà agli azionisti fino a 200 milioni di sterline, grazie alla sua “forte posizione positiva di fondi netti rettificati”.

———-

ALTRE AZIENDE

———-

Keywords Studios ha messo in guardia sulle sue prospettive di crescita, in quanto ha visto una “domanda più debole” in un’unità e una lenta ripresa della produzione di contenuti a Hollywood dopo gli scioperi. Il fornitore di servizi tecnici e creativi per la produzione di videogiochi ha dichiarato che il fatturato crescerà del 7% nel primo semestre, ma diminuirà di circa il 2% su base organica. In precedenza aveva previsto un risultato organico “leggermente negativo”. “Keywords ha avuto un piccolo numero di progetti di sviluppo di videogiochi più grandi rinviati o cancellati nel primo semestre, creando dei vuoti di capacità in Create che non hanno potuto essere colmati con breve preavviso”, ha spiegato. Keywords ha aggiunto che c’è stato un “aumento relativamente lento della produzione di contenuti a Hollywood”. Guardando al futuro, ha aggiunto: “Il gruppo ha visto la spesa dei clienti più grandi continuare a crescere fortemente durante il primo semestre e prevede una ripresa più forte dagli scioperi negli Stati Uniti nel secondo semestre, rafforzando la nostra fiducia in un miglioramento della performance del secondo semestre, anche se si prevede che ulteriori ritardi e riduzioni dell’ambito del progetto temperino la crescita organica del secondo semestre rispetto alle aspettative precedenti”. Il Consiglio di Amministrazione continua a confidare nella capacità del Gruppo di sovraperformare il mercato e di realizzare la sua guidance a medio termine oltre il 2024″.

———-

Il Brighton Pier Group ha dichiarato che l’affluenza ha sofferto a causa dell’inizio piovoso dell’estate britannica. L’azienda di intrattenimento e tempo libero, che gestisce il Brighton Palace Pier, ha dichiarato che l’affluenza nelle quattro settimane fino al 21 luglio è diminuita del 29% rispetto all’anno precedente. “Nonostante un periodo caldo e soleggiato nell’ultima settimana e il successo dell’applicazione della tariffa di 1 sterlina per l’ingresso al molo da parte dei non residenti durante i periodi di maggiore attività (entrambi hanno alleviato alcune pressioni commerciali sul molo), il gruppo prevede che le vendite dell’intero anno per il molo saranno inferiori a quanto precedentemente previsto”, ha avvertito. “Il gruppo deve ancora negoziare le sei settimane rimanenti della stagione estiva fino alla fine di agosto. Questo periodo ha tipicamente contribuito a una parte significativa delle vendite e dei guadagni annuali del gruppo. Tuttavia, nonostante i guadagni derivanti dagli ingressi e il potenziale di miglioramento del clima nel mese di agosto, il gruppo non crede più che il deficit di vendite e guadagni dell’anno in corso sarà recuperato”. Ora prevede che gli utili prima degli interessi, delle imposte, del deprezzamento e dell’ammortamento per l’intero anno saranno inferiori alle aspettative del mercato.

———-

Di Eric Cunha, redattore di Alliance News

Commenti e domande a newsroom@alliancenews.com

Copyright 2024 Alliance News Ltd. Tutti i diritti riservati.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui