Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Con il contributo di 70.000euro la Fondazione CRC ha ritenuto meritevole di sostegno il progetto presentato dal Comune di Mondovì per la seconda fase dell’iniziativa “Un PAESC per il Comune di Mondovì”, nell’ambito del “Bando Nuove Energie – Misura 2 – Piani D’azione Per L’energia Sostenibile e il Clima”.

Nella prima fase del bando, la Fondazione CRC aveva supportato e finanziato la redazione del “PAESC – Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima” del Comune di Mondovì – poi approvato dal Consiglio comunale ad aprile 2024 – mentre con le attuali risorse contribuisce alla realizzazione di una delle azioni di mitigazione e adattamento al cambiamento climatico presenti nel piano stesso: l’azione P5, “Realizzazione di impianti da fonti rinnovabili sugli edifici pubblici”.

Dopo approfonditi rilievi degli edifici di proprietà comunale, lo sviluppo delle falde, il loro orientamento e altri opportuni accertamenti e verifiche, si è scelto di installare un impianto fotovoltaico sul tetto del Porto Aerostatico sito in Zona Industriale, che verrà anche messo a disposizione della CER (comunità che aggrega produttori da fonti rinnovabili e consumatori di energia) guidata dal CFP “Cemon”, la cui costituzione è stata deliberata dal Consiglio Comunale ed i cui atti saranno sottoscritti il 31 luglio prossimo.

PANNELLI AL PORTO AEROSTATICO

L’ipotesi progettuale prevede l’installazione di 144 pannelli, distribuiti sulle tre coperture del Porto Aerostatico, tutte con una esposizione ottimale verso Sud/ Sud-Ovest, per una superficie complessiva di 298 mq di pannelli e una produzione complessiva di energia elettrica di circa 62 kW.

“Con questo intervento dal valore complessivo di 80.000euro – spiega il vicesindaco e assessore all’Ambiente, Gabriele Campora – l’Amministrazione comunale, sempre molto sensibile alle tematiche ambientali, ha deciso di intraprendere un’azione di mitigazione volta ad affrontare al meglio le nuove sfide che si presenteranno in futuro e ad avviare un percorso virtuoso che porti al raggiungimento degli importanti obiettivi previsti nel PAESC, rendendo indipendente dal punto di vista energetico un edificio comunale e andando a produrre ulteriore energia rinnovabile da condividere con gli altri aderenti della costituenda Comunità Energetica Rinnovabile. Un sentito ringraziamento alla Fondazione CRC per il suo continuo supporto e agli Uffici Ambiente e Lavori Pubblici del Comune di Mondovì per l’impegno profuso nel raggiungimento dell’obiettivo.”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui