Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’Abruzzo ha aperto un nuovo bando riservato agli apicoltori non professionali, che fanno apicoltura per autoconsumo familiare, cioè i cosiddetti apicoltori hobbisti.

 

Nel precedente bando regionale, infatti, erano stati esclusi gli apicoltori non professionali dopo le rimostranze fatte da alcune associazioni apistiche, che ritenevano che i fondi per l’apicoltura dovessero essere riservati a chi l’apicoltura la fa per lavoro.

 

Ma il Tar dell’Abruzzo, il Tribunale Amministrativo Regionale, con la sentenza n. 278/2024, ha ritenuto illegittima questa esclusione, così la Giunta Regionale, con la determinazione DPD019/171, ha attivato un nuovo bando specifico per chi fa apicoltura solo per autoconsumo familiare, allevando non più di 10 alveari.

 

Al nuovo bando possono infatti partecipare gli apicoltori residenti in Abruzzo che siano registrati nella Bda, Banca Dati di composizione degli Alimenti, dell’Anagrafe Apistica con la dicitura “allevamento familiare“.

 

A disposizione ci sono 17.750 euro per finanziare l’acquisto di arnie con fondo a rete, di arnie per nomadismo, di attrezzature per nomadismo, di farmaci veterinari e di strumenti di monitoraggio come bilance, sensoristica, e hardware e software specifici.

 

I contributi possono essere richiesti anche per l’acquisto di sciami e di api regine esclusivamente della sottospecie Apis mellifera ligustica prodotte in Italia per il ripopolamento apistico.

 

Ovviamente non potrà essere acquistato un numero di sciami che faccia superare la soglia dei 10 alveari.

 

Non potrà, invece, essere finanziato l’acquisto di materiale usato, di automezzi targati e di sostanze per l’alimentazione delle api.

 

La spesa minima per cui si può richiedere il finanziamento è di 500 euro e quella massima di 3mila euro.

 

Per quanto non specificato espressamente, il contributo dovrebbe coprire il 60% delle spese sostenute, come previsto in tutti i bandi per i finanziamenti agli apicoltori.

 

Le domande possono essere fatte ex novo o possono essere inoltrate quelle fatte in precedenza e successivamente escluse. In ogni caso, tutte le domande devono essere inviate tramite il portale Sian entro il 5 agosto 2024.

 

Per tutti i dettagli si rimanda alla pagina ufficiale e al testo completo del bando.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui