Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Grande lutto nel mondo dell’arte. La scultrice Francesca Tulli non è più fra noi. Ma a Latina ha lasciato uno slancio alla vita.

di Sergio Salvatori

L’artista, la scultrice e pittrice romana Francesca Tulli non è più fra noi, ma rimarrà sempre nei cuori e nelle menti dei suoi cari e di chi ha avuto il privilegio di conoscerla, come il critico d’arte Massimo Scaringella, che afferma: “Dopo una dura lotta, la cara amica Francesca Tulli ci ha lasciato, ma vivrà per sempre con noi con le sue meravigliose opere”.

Francesca Tulli è nata a Roma, ed ha studiato all’Accademia di Belle Arti della Capitale, dove vive e lavora. Ha esposto in numerose mostre personali e collettive in spazi pubblici e privati oltre che in Italia anche in, Argentina, Cina, Finlandia, Germania, Svizzera, USA. Tra le mostre in spazi pubblici ed istituzionali, si segnalano: il labirinto dello sguardo – Palazzo Nicolaci, Noto (2019); Biennale di Venezia – Palazzo Venezia, Rima (2011); Progetto Scultura – Castel Sismondo, Rimini (2011); il circuito dell’arte – Museo Canonica, Roma (2010); Premio Fabbri per l’arte – Mambo, Bologna (2009); l’Energia della materia – Casa Italia, Pechino (2008); Arte italiana per il XXI secolo – Ministero degli Esteri, Roma (2004); Sguardo Trasversale – Museo Civico di Colonia (2002); una babele post moderna -Palazzo Pigorini, Parma (2002); 53° Premio Michetti, La città e le nuvole – Francavilla a Mare (2002)); Cantieri Romani – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, Roma (2001); La pittura ritrovata – Museo del Risorgimento, Roma (1999); XII Quadriennale di Roma – Ultime generazioni – Palazzo delle Esposizioni, Roma (1996).

Nel 2018 una sua opera “Umana Natura” è stata collocata nel Parco di Sculture in Campo a Bassano in Teverina (VT). Dal 12 dicembre 2020 al 9 gennaio 2021, espone alla Kou Gallery di Roma, il titolo della mostra: “Mutanti”. Non si può dimenticare la mostra di Latina dal 30 luglio al 30 settembre del 2020, nel Giardino Contemporaneo del Palazzo Municipale a cura di Fabio D’Achille; organizzata dal Comune di Latina attraverso la Pro Loco Latina centro – lido. L’esposizione delle quattro sculture di Francesca Tulli spiega Fabio D’Achille – sono esemplificate della complessa poetica dell’artista che, nella scultura, si indirizza verso una figurazione che affronta instabili equilibri dinamici. Le figure realizzate in bronzo, resina o terracotta, a volte deformate o “mutate”, cercano una stabilità più mentale che fisica.

Riposa in pace Francesca, grazie per averci regalato la bellezza che è dentro di te.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui