Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Canone Rai è un argomento che fa sempre discutere, ma per noi italiani c’è una notizia importante: ecco di cosa si tratta.

Tantissimi italiani ogni anno devono sostenere il pagamento del Canone Rai, che per il 2024 però è stato abbassato a 70 euro. Tale riduzione ha portato l’azienda di viale Mazzini a prevedere un incasso dell’83,7%, corrispondente a circa 58.6 euro. Riguardo a ciò emerge una importante notizia per i cittadini italiani, che cambia un po’ il punto di vista su questa tassa.

Stupenda notizia per gli italiani sul Canone Rai – Foto: Ansa – (Abruzzo.cityrumors.it)

La Rai si distingue in maniera importante alla redditività industriale: nel 2022 l’ebit margin della Tv pubblica italiana ha segnato un 2,5% (-1,1% sul 2021), davanti all’1,7% della Spagna, mentre Regno Unito e Francia sono in negativo. Il confronto con le realtà è decisamente importante e fa emergere un tema molto interessante: gli italiani pagano un Canone minore rispetto agli altri. Andiamo a vedere quindi qual è la situazione europea rispetto a quella italiana.

Canone Rai più basso in Italia rispetto alle altre realtà europee: il confronto

Per molti può sembrare sorprendente sapere che all’Italia spetta il più basso canone unitario tra i maggiori Paesi presenti in Europa, inferiore anche alla media (0,25 euro al giorno per abbonato contro gli 0,34 medi). Decisamente più onerose la Tv pubblica tedesca con 0,60 euro al giorno e quella britannica con 0,51 euro.

Canone Rai inferiore paesi europei
Il Canone in Italia è più basso rispetto agli altri Paesi – (Abruzzo.cityrumors.it)

I numeri evidenziati dal sito calcioefinanza.it proseguono mettendo in luce il processo di abolizione del canone. Nel 2022 è stato riscosso solo da 10 Paesi europei, il 37% del totale, mentre l’ultima nazione a dire addio al Canone, nel corso del 2022, è stata la Francia.

Nel 2023 la Rai ha incassato solo 77,8 euro dei 90 da ogni abbonato, un’incidenza che è anche questa volta inferiore alla media europea. Per quest’anno il canone unitario è stato ridotto a 70 euro, di cui l’azienda di viale Mazzini prevede un incasso dell’83,7%. Per bilanciare questo abbassamento, la legge di Bilancio riconoscere alla Concessionaria pubblica, limitatamente al 2024, un contributo in sostanziale compensazione pari a 413 milioni netti.

I cambiamenti che coinvolgono la modalità di fruizione dell’offerta in ottica multi-dispositivi, dovrà per forza di cose riflettersi nella modifica dei presupposti su cui si regge l’obbligatorietà del canone. In Italia infatti si è legati al possesso di un dispositivo televisivo, ma questo tassello dovrà essere cambiato in futuro per non veder emergere delle situazioni non semplici da gestire.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui