Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il credito d’imposta del Bonus ZES, per gli investimenti nella zona economica speciale unica del Mezzogiorno, ha subito una significativa riduzione.

A fronte di una richiesta iniziale pari al 60% del credito d’imposta del Bonus ZES spettante alle imprese, la percentuale effettiva del credito è ridotta a circa il 17,6668%. Questo provvedimento, emanato dall’Agenzia delle Entrate, è stato formalizzato il 22 luglio 2024 e segue il decreto legge n. 124/2023.

Riduzione del credito d’imposta Bonus ZES

Le risorse disponibili per il Bonus ZES sono risultate inferiori rispetto alle richieste totali, il che ha comportato una drastica riduzione del credito d’imposta fruibile dalle imprese.

Le richieste pervenute entro il 12 luglio 2024 hanno totalizzato circa 9,45 miliardi di euro, a fronte di risorse disponibili per 1,67 miliardi di euro. Di conseguenza, ogni beneficiario potrà usufruire solo del 17,6668% del credito d’imposta ZES richiesto.

ZES, importo credito d’imposta spettante

I beneficiari del Bonus ZES possono visualizzare l’importo del credito d’imposta disponibile accedendo al proprio cassetto fiscale nell’area riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate.

Il credito ZES può essere utilizzato in compensazione tramite il modello F24, con il codice tributo “7034”, come specificato nella risoluzione n. 39/E del 22 luglio 2024.

Codice tributo Bonus ZES 7034

Il codice tributo 7034 è istituito per agevolare l’utilizzo del credito d’imposta destinato agli investimenti Bonus ZES nelle ZES unica. Questo codice deve essere utilizzato nella sezione “Erario” del modello F24, nella colonna “importi a credito compensati”.

Nel caso in cui sia necessario restituire parte dell’agevolazione, il codice va indicato nella colonna “importi a debito versati”. Il campo “anno di riferimento” deve riportare l’anno di sostenimento dei costi nel formato “AAAA”.

Inoltre, la risoluzione n. 38 del 22 luglio 2024 riguarda le imprese che hanno perso il diritto al beneficio fiscale credito d’imposta ZES per aver avviato una nuova attività economica nelle ZES e che hanno aderito al consolidato fiscale o al regime di trasparenza fiscale.

In questi casi, è istituito il codice tributo “2022” per il recupero dell’IRES dovuto alla decadenza dalle agevolazioni.

Per informazioni dettagliate consultare il provvedimento Codice Tributo ZES.

Continua a leggere: Bonus Zes unica: richieste credito d’imposta dal 12 giugno 2024, disponibile il modello

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui