Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’economia circolare è un elemento chiave della strategia della Commissione europea per la crescita sostenibile, che mira a rafforzare l’economia di tutte le regioni europee rendendola più competitiva e, allo stesso tempo, più adatta a un futuro verde, proteggendo l’ambiente.

Realizzare un’economia circolare significa rimettere in circolo le risorse, puntando sulla loro riparazione, sul riutilizzo e sul riciclaggio, e, in generale, elaborando nuove iniziative che interessano l’intero ciclo di vita dei prodotti, promuovendo un consumo più sostenibile.

Nell’ottica di raddoppiare la percentuale di utilizzo dei materiali circolari nel prossimo decennio, sostenendo al contempo la crescita economica, è fondamentale il ruolo svolto da progetti di ricerca e innovazione come Ri-Circola – La fabbrica verso un’economia circolare: dal recupero della plastica all’end of life dei veicoli.

Il progetto, promosso dal Ministero delle imprese e del Made in Italy (Mimit) rientra nel Programma operativo nazionale (Pon) Imprese e competitività 2014 – 2020, finanziato tramite il Fondo europeo per lo sviluppo regionale (Fesr). Su un totale di 1.429.009,52 euro ricevuti dal progetto, 980.203,92 provengono da risorse della Politica europea di coesione.

Ri-Circola è stato coordinato dal Centro Ricerche FIAT (CRF), con lo scopo di elaborare nuove soluzioni per sviluppare e applicare materiali termoplastici riciclati nel settore dell’automotive, provenienti sia dagli scarti di stabilimento che da auto arrivate al termine del loro ciclo di vita.

Lo studio svolto nell’ambito del progetto mira a impiegare i nuovi materiali ottenuti sulle componenti sia interne che esterne dei veicoli di nuova fabbricazione, aumentando così il risparmio economico e la sostenibilità e riducendo, parallelamente, l’impatto ambientale della produzione.

Un progetto in grado di dare un contributo decisivo all’attuazione di un’economia circolare e al raggiungimento dell’obiettivo europeo della neutralità climatica entro il 2050, riducendo il più possibile l’impatto dei cambiamenti climatici.

Il progetto è realizzato con il contributo della Commissione Europea. Dei contenuti editoriali sono ideatori e responsabili gli autori degli articoli. La Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualsivoglia uso fatto delle informazioni e opinioni riportate.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui