Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il primo dipinto conosciuto di Syd Barrett, il compianto co-fondatore dei Pink Floyd, sarà presto messo all’asta nel Regno Unito. Dried Flowers, uno dei suoi rari dipinti, sarà messo all’asta il 30 luglio da Thomson Roddick Callan, con una stima tra le 6 mila e le 8 mila sterline. Barrett lo realizzò nel 1963, quando viveva ancora nel Cambridgeshire e frequentava il Cambridgeshire College of Arts and Technology. L’attuale proprietario del dipinto è Brian Wernham, residente a Carlisle, che lo acquistò in un’asta di beneficenza nel 2006. Inizialmente, Barrett aveva donato il dipinto a sua sorella Rosemary, che lo vendette dopo la morte del fratello, destinando i proventi a cause legate alla salute mentale.

Barrett è famoso soprattutto per il suo contributo iniziale ai Pink Floyd e per la sua carriera solista dopo il 1968, ma aveva anche una forte passione per la pittura. Dopo aver lasciato l’industria musicale a causa del deterioramento della sua salute mentale, si ritirò nel Cambridgeshire, trovando conforto in questa sua passione per i colori e i pennelli lontano dai riflettori. Nonostante il suo talento artistico, molte delle sue opere non sono sopravvissute perché, dopo che le aveva terminate, aveva l’abitudine di fotografarle e poi di distruggerle bruciandole. Il dipinto che andrà all’asta è comunque il primo conosciuto di una lunga serie.

Prima che la sua carriera musicale decollasse, Barrett aveva intenzione di dedicarsi alla pittura e si iscrisse al Camberwell College of Arts nel 1964 per formarsi come pittore. Questo percorso lo portò involontariamente a entrare nella scena musicale londinese. Perciò, è difficile determinare quante opere abbia creato nel corso della sua vita. In un’intervista del 1971 con Melody Maker, Barrett parlò del suo amore per la pittura: “Beh, sono un pittore, mi sono formato come pittore… Mi sembra di aver passato meno tempo a dipingere di quanto avrei voluto… Sai, sarebbe stata una grande liberazione essere assorbito dalla pittura. Tuttavia, ho passato molto tempo a scrivere. L’idea delle belle arti al college è sempre stata troppo da affrontare per me”.

Barrett spiegò anche la difficoltà di conciliare musica e pittura: “Quello che mi coinvolgeva di più era avere successo alla scuola d’arte. Ma non superava l’emozione di suonare all’UFO e in quei posti, con le luci e tutto il resto, mentre il gruppo cresceva sempre di più”. Alla domanda se preferisse una carriera nella musica o nella pittura, Barrett rispose sinceramente: “Beh, penso che alla fine diventerò un pittore”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui