Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il corso, promosso da Ticino Turismo con il sostegno dell’Ufficio per lo sviluppo economico della Divisione dell’economia del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), si è svolto in partnership con la SUPSI e SHS Academy. Sono ora aperte le iscrizioni per la seconda edizione.

Avviato a settembre 2023, si è concluso il primo corso di livello avanzato pensato per formare l’albergatore del futuro. Il bilancio della prima edizione è molto positivo. Lanciato nei primi mesi del 2023, il corso ha in poco tempo esaurito i posti a disposizione. Si sono iscritti albergatori e operatori del settore, ai quali è stato proposto un modello di apprendimento focalizzato sull’imprenditorialità: tra gli obiettivi della formazione vi era quello di fornire gli strumenti adeguati a soddisfare le mutevoli esigenze del settore dell’ospitalità.

Il progetto Next Generation Hospitality è sostenuto tramite contributi federali e cantonali nell’ambito della politica economica regionale (NPR), per il tramite dell’Ufficio per lo sviluppo economico.

I contenuti
Durante il corso sono stati affrontati e approfonditi temi quali la preparazione di un business plan e le forme di finanziamento, il posizionamento del proprio prodotto sul mercato, l’importanza strategica dell’interior design (concetto e restyling), le forme avanzate di marketing online e l’utilizzo di nuove tecnologie (intelligenza artificiale, automazione e metaverso compresi). L’obiettivo finale è quello di formare professionisti capaci di sviluppare progetti di successo, dall’idea alla sua implementazione. La divulgazione del nuovo modulo formativo è avvenuta attraverso vari supporti, tra cui la creazione di una serie di brevi talk show che mettessero in risalto i contenuti informativi della nuova formazione.

La prossima edizione
Sono ora aperte le iscrizioni per la seconda edizione (restano ancora alcuni posti disponibili). La struttura del corso permette di intraprendere un percorso innovativo, ma allo stesso tempo molto pragmatico, grazie a un totale di 20 lezioni o workshop in 10 diverse location (previste anche due uscite sul campo, in Svizzera e all’estero), per un totale di 360 ore di apprendimento. Una ventina i docenti e relatori ospiti coinvolti. L’esperienza formativa è consigliata a chi progetta di avviare iniziative future, effettuare un rilancio dell’attività, o a chi gestisce strutture alberghiere che necessitano di un nuovo slancio. Le testimonianze degli ospiti che sono intervenuti ma anche il confronto con gli altri partecipanti sono un valore aggiunto della formazione e la trasformano in una preziosa occasione di apprendimento e di scambio.

Sul sito go.ticino.ch/next-gen sono disponibili ulteriori dettagli ed è possibile iscriversi alla prossima edizione che prenderà il via a settembre 2024 per poi concludersi nella primavera del 2025.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui