Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   






Torna la rassegna “Quartieri in festa”, promossa dall’assessorato ai Quartieri, Partecipazione e Rapporti con il Terzo Settore del Comune di Parma. Cinque doppi appuntamenti, che coinvolgeranno complessivamente quasi duecento associazioni che animeranno i quartieri cittadini per un mese.

Si inizierà il 14 e 15 settembre al Pablo, per proseguire il 21 e 22 a San Lazzaro; il 28 e 29 sarà la volta del San Leonardo, seguito, il 5 e 6 ottobre, dall’Oltretorrente e infine il 12 e 13 ottobre ci si incontrerà al Montanara.

Un programma variegato di attività e eventi che spazierà dalla musica alle performance di danza, dalle mostre ai dibattiti, dagli spettacoli teatrali alla ginnastica ritmica e acrobatica.

 

L’assessora alla Partecipazione, Associazionismo, Quartieri, Daria Jacopozzi ha ringraziato le associazioni e le realtà del quartiere: “Siamo molto contenti di poter ripresentare per il secondo anno le iniziative “Quartieri in festa” che si arricchiscono di un nuovo quartiere coinvolto, il Lubiana /San Lazzaro con il raddoppio della festa del Montanara. L’attesa da parte delle associazioni del Terzo settore, ma anche del commercio di vicinato, il coinvolgimento dell’azienda ACER e del Verdi off, delle associazioni della diaspora e della Cooperazione internazionale rendono quest’iniziativa un momento identitario per il quartiere e di forte aggregazione sociale. A tutto questo si aggiungono gli eventi promossi dal Bando PACE della Regione vinto anche quest’anno. Con le cinque cene solidali organizzate per il sabato sera precedente potremo sostenere altrettante realtà della Cooperazione internazionale che lavorano nelle condizioni più difficili del sud del mondo. Quartieri aperti in un mondo che cambia velocemente”.

 

Un’importante collaborazione che quest’anno arricchisce la rassegna è quella con Acer, che proporrà diverse attività nei cortili dei palazzi di edilizia residenziale.

“La nostra adesione al progetto permetterà di consolidare la reciproca integrazione della vita sociale dei quartieri degli abitanti dei condomini Acer – ha detto il direttore generale Italo Tomaselli nel suo contributo, non avendo potuto presenziare alla conferenza stampa – Lo faremo ospitando e ideando iniziative che si svolgeranno nei cortili dei palazzi, in concomitanza con le giornate della rassegna e in sinergia con i presidenti di autogestione”.

 

Come sempre è fondamentale il coinvolgimento delle attività commerciali dei quartieri, che resteranno aperte durante le feste.

“Il successo della scorsa edizione di “Quartieri in festa” è stata l’ulteriore dimostrazione dell’importanza del rafforzamento del rapporto di fiducia e di connessione tra residenti, commercianti e associazioni – ha detto il direttore di Ascom Claudio Franchini, che, insieme a Confesercenti, sostiene questo progetto – Da sempre offriamo un valido aiuto e supporto ai commercianti di vicinato, i quali contribuiscono a mantenere più vivo e sicuro il proprio quartiere, attraverso un’importante azione di presidio e di servizio”.

 

“Un aspetto fondamentale – ha sottolineato Simone Simonazzi di Edicta – è la numerosa partecipazione delle associazioni cittadine: quasi 200, alle quali speriamo se ne aggiungano altre, che rappresentano uno degli elementi caratterizzanti di questa rassegna e del suo successo, che speriamo si replichi anche in questa edizione”.

 

Altra significativa sinergia della seconda edizione è quella con Verdi OFF, che porterà cinque spettacoli all’interno delle giornate delle feste, confermando e rafforzando una collaborazione già avviata lo scorso anno.

 

Sarà poi soprattutto la festa delle associazioni della città, che hanno risposto numerose all’invito del Comune: quasi duecento realtà, destinate ad aumentare, e che saranno presenti per incontrarsi, conoscere e farsi conoscere dagli abitanti del quartiere. “Quartieri in festa” continua a crescere e ogni anno aggiungerà dei nuovi appuntamenti alla propria rassegna.

© Riproduzione riservata



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui