Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Giovani agricoltori, arboricoltura e pioppicoltura, contrasto ai cinghiali e alla peste suina. Tanti i temi dell’ultima settimana al Nord Italia. Ecco tutti i dettagli.

 

Lombardia

 

Giovani, 1,3 milioni per il ricambio generazionale

Nuovo finanziamento da parte della Regione Lombardia nell’ambito del complemento regionale dello Sviluppo Rurale con 1,3 milioni di euro in favore dei giovani agricoltori. “È il primo periodo di applicazione, dei quattro complessivi, di uno dei bandi più importanti della programmazione – commenta l’assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia Alessandro Beduschi il bando rimane aperto fino a gennaio 2025 con una dotazione totale di 15 milioni di euro ed è pensato per favorire il ricambio generazionale nelle aziende lombarde, dando spazio ai giovani che vogliono lavorare nel settore portando idee nuove o affiancando competenze e professionalità già presenti”.

 

L’importo del premio è di 50mila euro per le aree svantaggiate e di 40mila per le altre aree. “Guardiamo alle imprese condotte dai giovani con grande fiducia, perché saranno i futuri protagonisti di un settore che si rinnova e ha bisogno di nuovi volti che si vogliano mettere in gioco”.

 

Arboricoltura, finanziamenti da 2,5 milioni di euro

Via libera a un nuovo finanziamento a sostengo di pioppicoltura e arboricoltura, con due bandi dedicati alla realizzazione di impianti su superfici agricole (2 milioni di euro) e non agricole (500mila euro). “Questi interventi sono finalizzati a sostenere un settore importante, capace di contribuire al contrasto degli effetti del cambiamento climatico – spiega l’assessore Beduschi – grazie all’assorbimento nelle biomasse legnose e nel suolo del carbonio atmosferico”.

 

I due bandi sono previsti nell’ambito del Complemento per lo Sviluppo Rurale della Pac 2023-2027. La misura SRD05 è relativa agli impianti di pioppicoltura e di arboricoltura su superfici agricole, mentre la misura SRD10 è per superfici non agricole. La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 31 ottobre 2024.

 

Emilia Romagna

 

Peste suina africana e fauna selvatica, nuove risorse in campo

Continua il contrasto della diffusione della peste suina africana e la riduzione della presenza di cinghiali, che favoriscono la circolazione del virus, causando pesanti danni alle produzioni agricole. Il confronto con le province ha consentito di monitorare l’efficacia delle misure adottate e di coordinare gli sforzi tra Regione e autorità locali – spiega l’assessore all’Agricoltura della Regione Emilia Romagna Alessio Mammi tra le questioni affrontate nell’incontro, le risorse assegnate alle province per il triennio 2022-2024. La Regione partecipa finanziariamente all’esercizio delle funzioni con un importo annuo di 4,8 milioni di euro per il pagamento del personale occupato nella gestione della fauna selvatica. Per quanto concerne i piani di controllo, nel biennio 2023-2024 sono stati erogati quasi 1,8 milioni di euro”.

 

“Con le modifiche al Decreto Agricoltura – sottolinea Mammi – sono state accolte alcune delle nostre proposte per avere una maggiore incisività di azione. Ci aspettiamo che si possano aumentare gli sforzi per ottenere risultati maggiori sia nelle attività di controllo che durante l’attività venatoria. Le nostre priorità assolute sono evitare che l’area epidemica si estenda ed impedire che il virus entri in contatto con gli allevamenti”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui