Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Grifal ottiene un finanziamento di 1,6 Milioni di Euro dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) per la produzione di cArtù® in Portogallo

La realizzazione in Portogallo del nuovo sito produttivo di cArtù®, il cartone ondulato ammortizzante ed ecosostenibile per il packaging inventato da Grifal, sarà finanziata in parte da un investimento a fondo perduto da 1,6 Milioni di € grazie al FESR, Fondo UE di Sviluppo Regionale

Cologno al Serio (BG) – 26 luglio 2024. Il progetto di internazionalizzazione di Grifal Group, la realtà manifatturiera bergamasca punto di riferimento nel settore degli imballaggi in Italia, riceve un grande riconoscimento anche a livello europeo: il FESR, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale ha accordato un finanziamento a fondo perduto di 1,6 Milioni di € a supporto della realizzazione di cArtù®, il cartone ondulato ammortizzante ed ecosostenibile ideato in Italia.

Il nuovo sito produttivo di Guimaraes in Portogallo, infatti, frutto della joint venture tra Grifal Group e Gruppo José Neves, beneficerà di questo importante finanziamento a sostegno della progettazione e realizzazione di linee di produzione innovative, ideate a Bergamo da Grifal Technologies.

“Ancor prima del tema finanziario” spiega Fabio Gritti, Presidente e CEO di Grifal Group “è il riconoscimento del progetto industriale che ci riempie di orgoglio. Siamo grati a tutte le persone, in primis i nostri partner portoghesi, per l’immenso commitment che ci ha consentito di raggiungere anche questo risultato. Un traguardo significativo ma anche uno sprone a completare prima possibile il sito produttivo di Seven cArtù. L’offerta di materiali e soluzioni di imballo è già attiva, con un posizionamento strategico e commerciale che copre non solo il Portogallo ma anche la Spagna.”

Il FESR è il Fondo dell’Unione Europea che ha l’obiettivo di rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle PMI attraverso investimenti strettamente dedicati alla produzione e all’occupazione. Il successo della domanda di finanziamento rientra nell’ambito del “SICE – Innovazione Produttiva Altri Territori”, il programma che promuove la competitività e la creazione di posti di lavoro.

Il progetto presentato da Seven cArtù Lda ha soddisfatto i criteri di ammissibilità, espressi nel Regolamento Specifico dell’Area Tematica Innovazione e Transizione Digitale Portogallo 2030, pubblicato in allegato all’Ordinanza 103-A/2023 del 12 aprile, nella sua formulazione attuale, e nell’Avviso MPr-2023-1.

www.grifalgroup.com

Grifal Group è un riferimento nel settore packaging in Italia, dove opera con Grifal Spa – attiva dal 1969 e quotata su Euronext Growth Milan – e Tieng Srl. Il Gruppo include Grifal Europe Srl in Romania e Seven cArtù Lda, una joint venture con il Gruppo José Neves, in Portogallo. La strategia di sviluppo internazionale di Grifal Group prevede infatti l’apertura di centri produttivi per soddisfare le richieste provenienti dai diversi ambiti geografici, propedeutici all’affermazione di cArtù® e cushionPaper quali nuovi standard di green packaging. Contatti:

Grifal Spa

Euronext Growth Advisor

Specialist & Corporate

SEC Newgate Italia Srl

MiT Sim S.p.A.

Broker

Società Benefit

MiT Sim S.p.A.

Giulia Gritti,

Francesca Martino,

Trading-desk@mitsim.it

Angelo Vitale,

Direttore Marketing,

francesca.martino@mitsim.it

Corporate Communications,

giulia_gritti@grifal.it

angelo.vitale@secnewgate.it

Paolo Frattini,

Investor Relations,

investor.relations@grifal.it

www.grifalgroup.com

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui