Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Imprese del terziario in ripresa nella Marca nel secondo trimestre 2024: sono 191 in più, passando da 36.671 a 36.862. E, soprattutto, si accorcia drasticamente il gap fra attività neonate e cessazioni: a marzo il saldo era meno 458, a fine giugno meno 30.

E se quello di commercio (meno 50) e turismo (meno 40) rimane negativo, viceversa nei servizi si registra un aumento di 60 unità. Sul fronte della sostenibilità, invece, c’è ancora strada da fare: il 56% delle imprese trevigiane del terziario ritiene “sostenibile” la propria attività, negli ultimi due anni il 28,7% delle attività ha compiuto investimenti in quest’ambito.

I freni? Costi elevati, mancanza di competenze interne, troppa burocrazia, mancanza di finanziamenti.

Sono i dati più rilevanti del report periodico dell’Osservatorio congiunturale, promosso da Confcommercio provinciale e Banca Prealpi San Biagio, in collaborazione con Format Research: sotto la lente il trimestre aprile-giugno.

Confcommercio, imprese del terziario in aumento a Treviso. Sartorato: “Dati incoraggianti”


La rilevazione è stata effettuata su un campione di 800 attività. E a prendere spazio è anzitutto l’andamento confortante alla voce “demografia delle imprese”: significativo il balzo dei servizi, che nel confronto primo-secondo trimestre 2024 salgono – in numeri assoluti – da 16.920 a 17.109. La spinta arriva dai servizi alle imprese, consulenze, uffici per utenze e bollette, ambulatori medici. «Dati incoraggianti, in linea e anche sopra la media nazionale», commenta Dania Sartorato, presidente Confcommercio provinciale, «ma nella sostenibilità c’è ancora molta strada da fare e un ampio spazio per crescere: gli imprenditori chiedono sburocratizzazione e agevolazioni per il green e il digitale».

C’è un bando con contributi a fondo perduto, in tal senso, promosso dalla Camera di Commercio Treviso-Belluno. Confcommercio, a livello di consulenze, aprirà invece da settembre quattro sportelli nei mandamenti di Treviso, Oderzo, Castelfranco, Vittorio Veneto.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui