Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un imprenditore legato al clan Belforte si è visto confiscare un vero e proprio impero economico. Un’operazione congiunta di Polizia di Stato, DIA e Guardia di Finanza ha portato alla luce un patrimonio da capogiro, stimato in circa 30 milioni di euro. L’uomo, attivo nel settore del cemento e della ristorazione nel Casertano, aveva messo in piedi un ingegnoso sistema di estorsione, mascherando il pizzo con false fatture. Una truffa che gli ha permesso di accumulare ricchezze illecite, ma che alla fine gli si è ritorta contro. Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta del Procuratore della Repubblica di Napoli, del Direttore della DIA e del Questore di Caserta, ha disposto la confisca di tutto il patrimonio dell’imprenditore. Un colpo durissimo per la criminalità organizzata, che vede sfumare un’importante fonte di finanziamento.

Ma cosa comprendeva questo tesoro accumulato illegalmente? Ben due aziende, quote societarie, 62 immobili sparsi tra Caserta, Benevento, Salerno e persino Parma, tra cui terreni, abitazioni, fabbriche e persino una lussuosa multiproprietà in costiera amalfitana. E non è finita qui: conti correnti, auto di lusso, mezzi industriali… un vero e proprio impero economico costruito sulle spalle delle vittime di estorsione. Ora, grazie all’amministrazione giudiziaria, questo patrimonio tornerà alla collettività: il Tribunale ha infatti istituito un tavolo tecnico per definire le linee guida per la gestione dei beni confiscati.

Articolo Precedente

Imola, bambina di cinque anni muore annegata nella piscina di un hotel: era nella struttura insieme alla madre

next


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui