Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Puoi beneficiare del bonus pensione anticipata in maniera molto semplice, ti basta inviare una domandina per ottenere quello a cui hai diritto. 

Bonus e pensioni sono due degli argomenti su cui ogni singolo italiano pone una buona dose della sua attenzione in maniera quasi quotidiana. Si tratta di argomenti sempre caldi, su cui la maggior parte dei cittadini cerca di avere le informazioni sufficienti affinchè possa far valer i propri diritti. 

Le pensioni sono ormai un argomento vecchio, da anni si parla dell’assegno pensionistico degli italiani e del bisogno di agire per permettere agli anziani di avere una vita che sia dignitosa. Tutti concordi che ad oggi i cedolini sono troppo bassi, ci si aspetta sempre un’intervento mirato.

Per quello che invece riguarda i bonus, abbiamo imparato a sfruttarne le possibilità durante il periodo Covid e grazie alla loro presenza nel sistema economico italiano, ancora oggi sono molti quelli di cui si può beneficiare.

Semplice immaginare che, tanto quanto i due argomenti sono in grado di suscitare interesse, ancora di più è l’attenzione che si pone su di loro quando si intrecciano. Ecco allora che si parla di bonus pensioni, ovvero quello che è noto come Bonus Maroni.

Anche per il 2024 il bonus pensioni è stato confermato

Il bonus pensioni anticipate può essere utilizzato da coloro che hanno maturato i requisiti per andare in pensione con la Quota 103, ma preferiscono continuare a lavorare. In questi specifici casi, il bonus permette di decidere se, smettere con il versamento, ovvero ottenere gli importi in maniera diretta in busta paga. 

In buona sostanza, beneficiare del bonus vuol dire riuscire ad ottenere un notevole aumento degli importi dello stipendio, per via di un esonero contributivo pari al 9,19%. Occorre però ricordare che si raggiunge la quota 103 coloro che hanno almeno 41 anni di contributi e 62 anni di età. 

bonus pensioni – fonte_pexels – palermolive.it

In che modo è possibile procedere alla richiesta del bonus

A questo punto quello che ci si chiede è in che modo sia possibile procedere con la richiesta del bonus. Come accennato in precedenza, occorre innanzitutto aver maturato i requisiti specifici per il suo ottenimento. Quindi entro 30 giorni dalla richiesta l’INPS provvede ad elaborare le carte.

Le tempistiche possono cambiare per coloro che hanno una pensione gestita dalla Gestione Esclusiva di qualunque genere. Un bonus a cui in molti possono avere accesso, fino a quando verrà riconfermato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui