Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’Associazione Bergamo Smart City & Community, di cui Confartigianato Imprese Bergamo è socia, in collaborazione con Sesaab e Media ON, lancia il bando “Crowdfunding Civico 2024”.

Questa iniziativa mira a promuovere e sostenere progetti innovativi nei settori sociale, culturale e ambientale, finanziandoli attraverso una piattaforma di crowdfunding.

 

Come funziona?

Se un progetto raccoglie almeno il 60% del suo valore tramite crowdfunding, l’Associazione Bergamo Smart City & Community coprirà il restante 40%.

Il fondo complessivo stanziato è di € 30.000, con un contributo massimo di € 8.000 per ciascun progetto.

 

Chi può partecipare?

Possono presentare domanda enti iscritti al RUNTS (Registro Unico Nazionale Terzo Settore) facenti parte delle seguenti categorie:

  • Organizzazioni di volontariato (OdV)
  • Associazioni di promozione sociale (Aps)
  • Enti filantropici
  • Imprese sociali, incluse le cooperative sociali
  • Reti associative
  • Società di mutuo soccorso
  • Altri enti del Terzo settore

 

Requisiti dei progetti

Le iniziative devono essere realizzate nel Comune di Bergamo e riguardare:

  • Elaborare nuove soluzioni informatiche e organizzative orientate a soddisfare bisogni sociali emergenti con particolare attenzione ai segmenti più deboli della popolazione, operando sui dispositivi di inclusione (anche digitale) nel tessuto sociale e urbano;
  • Far emergere bisogni ad oggi non riconosciuti, favorendo l’attivazione di risposte flessibili e personalizzate;
  • Stimolare processi di abilitazione e di empowerment dei cittadini favorendo il passaggio da destinatari passivi di interventi a co-agenti delle scelte e degli interventi che li riguardano;
  • Potenziare la resilienza di comunità, intesa come dinamica generativa di collaborazioni e comportamenti partecipativi tra persone, famiglie, gruppi sociali, istituzioni anche attraverso piattaforme digitali di socializzazione;
  • Migliorare l’accessibilità e la connettività urbana;
  • Facilitare la fruizione dello spazio pubblico e dei servizi per i soggetti più deboli;
  • Promuovere sul territorio comunale (a livello di zona, quartiere, scuola, aziende) la ricomposizione in un modello collaborativo-connettivo delle risorse già presenti, l’aggregazione della domanda e la condivisione sociale della cura e dell’accudimento

 

Scadenza e dettagli

Il bando è aperto fino al 30 settembre 2024.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando completo, visita il sito: CLICCANDO QUI

Per ulteriori informazioni, scrivere a: infosmartcity@ext.comune.bergamo.it

 

Bergamo Smart City & Community è un’associazione senza scopo di lucro che mira a rendere Bergamo una città intelligente e migliorare la qualità di vita dei suoi cittadini. Promuove collaborazioni tra imprese, ricerca, istituzioni, finanza e cittadini per attivare un sistema virtuoso che incrementi l’occupazione, sostenga l’economia e migliori l’attrattività del territorio.

 

Non perdere questa opportunità di contribuire allo sviluppo della nostra città!

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui