Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha annunciato un piano triennale di incentivi auto per sostenere l’acquisto di vetture a basse emissioni e favorire la rottamazione di veicoli vecchi. Ecco i dettagli.

Gli incentivi auto 2024 sono andati molto bene: soprattutto il bonus dedicato alle auto elettriche, polverizzato in poche ore. In generale, l’iniziativa ha avuto successo, e proprio per questo motivo l’idea è quella di riproporla nel 2025, questa volta con un piano triennale. Questo è quanto ha dichiarato il Ministro Urso ai margini dell’assemblea di Assogasliquidi, che si è tenuta nella sede del Ministero della Imprese e del Made in Italy a Roma.

Le linee di indirizzo saranno presentate il prossimo 7 agosto, a un nuovo Tavolo Automotive.

Incentivi auto: il 7 agosto riunione per il nuovo piano triennale

Il prossimo 7 agosto, il Ministero delle Imprese ospiterà un incontro per discutere le linee guida dei nuovi piani di incentivi, con l’obiettivo di estenderli su un periodo triennale per permettere una pianificazione migliore degli acquisti automobilistici da parte dei consumatori. Durante questo incontro, si farà anche un bilancio preliminare del piano di incentivi attuale, che ha registrato un buon successo sia per le auto elettriche che per altre categorie, soprattutto a favore delle famiglie con redditi più bassi.

Sarà interessante vedere le nuove proposte del Governo per l’Ecobonus. Il ministro Urso ha sottolineato che non ci sono ulteriori novità anticipate per ora, ma l’incontro offrirà un’opportunità per fare il punto della situazione e delineare le prossime strategie.

Il Tavolo Automotive rappresenta un momento cruciale per comprendere meglio l’efficacia delle misure finora adottate e per identificare le aree di miglioramento e innovazione nei piani di incentivi.

Con l’avvio dell’Ecobonus 2024, il Governo ha introdotto incentivi per la conversione di veicoli a GPL e metano. Questi contributi supportano chi desidera installare nuovi impianti di alimentazione a GPL o metano sui propri veicoli. Disponibili per ordini e installazioni a partire dal DPCM del 20 maggio 2024, pubblicato il 25 maggio 2024, gli incentivi sono:

  • 400 euro per impianti a GPL;
  • 800 euro per impianti a metano.

Il bonus viene applicato come sconto sull’installazione e si applica solo alla prima installazione su veicoli con emissioni Euro 4 o superiori, escludendo sostituzioni di impianti già esistenti.

Articolo Modificato Il:24 Luglio 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui