Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Videoconferenze Master 08/10/2024Le nuove regole antiriciclaggio per i professionisti

Videocorso del: 16 ottobre 2023 alle 10.00 – 13.00 (Durata 3 hh) Cod. Accreditato ODCEC Patti (Me) – (crediti n 2) Solo partecipazione Live VALIDI ANCHE COME MATERIE CARATTERIZZANTI COME REVISORE Relatori: Luciano De Angelis Istruzioni per la visione della Videoconferenza: Il giorno stesso della Videoconferenza, 2h e 1h prima dell’inizio programmato verrà inviata e-mail contenente il link per la visione della diretta, servirà premere il bottone blu “partecipa al webinar” (nell’e-mail) qualche minuto prima dell’inizio.

Videoconferenze Master 25/09/2024Concordato preventivo biennale – Analisi delle caratteristiche e quando conviene accettare la proposta

Videocorso del: 25 Settembre 2024 alle 10.00 – 12.00 (Durata 2 hh) Cod. 223114 Accreditato ODCEC Patti (Me) – (crediti n 2) Solo partecipazione Live Relatori: Dott. Ernesto Gatto Istruzioni per la visione della Videoconferenza: Il giorno stesso della Videoconferenza, 2h e 1h prima dell’inizio programmato verrà inviata e-mail contenente il link per la visione della diretta, servirà premere il bottone blu “partecipa al webinar” (nell’e-mail) qualche minuto prima dell’inizio.

Notizie Flash 24/07/2024Antiriciclaggio: il trend delle segnalazioni sospette nel 1 semestre 2024

L’Unità di Informazione Finanziaria per l’Italia ha pubblicato Statistiche – Segnalazioni di operazioni sospette 1 semestre 2024 da cui emerge che nel primo semestre del 2024 ha ricevuto 70.085 segnalazioni di operazioni sospette, 7.522 in meno rispetto a quelle pervenute nel corrispondente periodo del 2023 (-9,7 per cento), proseguendo il trend di contrazione avviato nel 2023. La diminuzione è concentrata prevalentemente nelle segnalazioni a basso rischio: le SOS a rating basso e medio-basso hanno fatto registrare un calo di oltre il 29 rispetto al primo semestre 2023.

Notizie Flash 24/07/2024Frontalieri e telelavoro – incontro tra MEF e sindacati

Con un comunicato del 23 luglio 2024, il Ministero dell’Economia e delle finanze ha reso noto che si è svolto l’incontro risolutivo con le organizzazioni sindacali in materia di frontalieri e telelavoro. lla riunione erano presenti il ministro Giancarlo Giorgetti e, tra gli altri, Giuseppe Augurusa (Cgil Frontalieri), Rossella Marinoni (Cgil Nazionale), Marco Contessa (Cisl Frontalieri), Ignazio Ganga (Cisl Nazionale), Pancrazio Raimondo (Uil Frontalieri), l’assessore regionale Lombardia agli enti locali e alla montagna Massimo Sertori. Con reciproca soddisfazione l’accordo pone fine a una lunga discussione in materia e prevede, tra l’altro, per i c.d. vecchi frontalieri dei comuni entro 20 km il mantenimento del carico fiscale precedentemente in vigore.

Fisco passo per passo 24/07/2024IGP – al via le istanze per per l’erogazione del contributo per le spese di consulenza tecnica

Con un comunicato stampa del 23 luglio 2024 il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ricorda che è stato pubblicato sul portale il decreto direttoriale che stabilisce i requisiti, le spese ammissibili, l’entità e le modalità di erogazione del contributo destinato alle associazioni di produttori per le spese di consulenza tecnica sostenute per la predisposizione del disciplinare di produzione dei prodotti industriali e artigianali tipici. Il bando rende operativa la misura e completa l’attuazione dell’articolo 46, co. 2, della legge 27 dicembre 2023 n. 206 (c.d.

Info Flash Fiscali 140 / 2424/07/2024Regime degli “impatriati” – Escluse le borse di studio ed i tirocini/stage retribuiti

Il regime impatriati ha subito numerose modifiche nel tempo, sia in merito ai soggetti ammessi e relativi requisiti che per quanto riguarda la percentuale di abbattimento del reddito soggetto a tassazione in Italia. Per ultimo, il cd. decreto internazionalizzazione, applicabile in caso di trasferimento di residenza fiscale dal 2024: ha ridotto l’abbattimento forfettario del reddito al 50 (in luogo del 70 spettante ai rimpatriati fino al 2023) ha eliminato l’abbattimento del 90 per i soggetti che trasferivano la residenza nel Mezzogiorno.

Fisco passo per passo 24/07/2024Agevolazioni del Fondo FRI-Tur – Istanza per le imprese del settore turistico entro il 31 luglio

Entro il 31 luglio 2024 è possibile inviare le istanze d’accesso all’incentivo FRI-TUR (fondo rotativo per il sostegno alle imprese e agli investimenti di sviluppo nel turismo) introdotto dal PNRR (che ha previsto la concessione di contributi e finanziamenti alle imprese del comparto ricettivo-turistico che investono in miglioramento dell’ospitalità e per la riqualificazione delle strutture) e gestito, per conto del Ministero del Turismo, da Invitalia (le richieste vanno inoltrate esclusivamente tramite l’apposita piattaforma predisposta da quest’ultima). E’ richiesto, quale requisito, il possesso di una valutazione positiva del merito creditizio da parte di una banca finanziatrice aderente all’iniziativa.

L’evoluzione della Giurisprudenza 24/07/2024Redditi diversi i proventi percepiti dal professionista dopo la cancellazione dall’Ordine

In tema di indagini finanziari, i proventi non devono essere tassati come lavoro autonomo nel periodo in cui il professionista è cancellato dall’Ordine. I maggiori introiti accertati, infatti, devono essere qualificati come redditi diversi, sui quali non è dovuta l’Iva.

Fisco passo per passo 24/07/2024Nuova Sabatini Capitalizzazione – istanze dal 01/10/2024

Aprirà il 1 ottobre 2024 lo sportello per la presentazione delle domande di agevolazione a valere sulla Nuova Sabatini Capitalizzazione, la misura in favore delle PMI, costituite in forma societaria, impegnate in processi di capitalizzazione, che realizzano un programma di investimento. Le domande di accesso alla misura che sostiene la capitalizzazione delle imprese che realizzano un programma di investimento potranno essere presentate a partire dal 1 ottobre 2024.

Fisco passo per passo 24/07/2024Bilancio ETS: le novità

La legge n. 104/2024, Disposizioni in materia di politiche sociali e di enti del terzo settore, prevede semplificazioni e facilitazioni per gli enti del Terzo settore di piccole dimensioni. La richiamata normativa – pubblicata solo di recente in GU sdopo l’approvazione definitiva del Senato del 25/06/2024 – contiene disposizioni gli ETS, con particolare riferimento: al limite entro cui devono rientrare ricavi, rendite, proventi o entrate comunque denominate per la redazione del bilancio nella forma del rendiconto per cassa; alle regole di partecipazione degli associati alle assemblee; ai parametri dimensionali per la nomina degli organi di controllo; ai termini per la presentazione dei rendiconti e dei bilanci presso il RUNTS; al l’esclusione del regime di solidarietà per il versamento delle imposte di successione.

Fisco passo per passo 24/07/2024Giustizia tributaria: ok al Testo Unico

Nella seduta del 22/07/2024, il Consiglio dei Ministri ha approvato, su proposta del Ministro dell’Economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, in esame preliminare un decreto legislativo relativo al Testo Unico della giustizia tributaria. Il Testo Unico si compone di due parti riguardanti l’ordinamento della giurisdizione tributaria e le disposizioni sul processo tributario.

Notizie Flash 24/07/2024Ulteriore proroga per la trasmissione dei dati per il ristoro delle minori entrate CUP

I comuni interessati dagli eventi sismici verificatisi a partire dal 24 agosto 2016, che non hanno ancora trasmesso i dati relativi alle minori entrate derivanti dall’applicazione dell’esenzione dal canone unico patrimoniale (Cup) per il 2023 e il 2024, possono ancora trasmetterli entro il prossimo 16 settembre. Lo annuncia il dipartimento delle Finanze con un comunicato del 19 luglio 2024.

Fisco passo per passo 24/07/2024Saldo IVA 2023 – versamento entro il 31/07/2024

Alla luce del primo anno di applicazione del concordato preventivo biennale, il saldo IVA per il 2023 (maggiorato dell’1,6) può essere ancora versato dai “soggetti Isa” entro il 31 luglio 2024 senza l’ulteriore maggiorazione dello 0,4 (o entro il 30 agosto 2024 corrispondendo quest’ultima). I soggetti passivi che non possono beneficiare di questo differimento dei termini devono provvedere al versamento entro fine luglio con la ulteriore maggiorazione dello 0,4.

L’evoluzione della Giurisprudenza 24/07/2024Redditi diversi i proventi percepiti dal professionista dopo la cancellazione dall’Ordine

In tema di indagini finanziari, i proventi non devono essere tassati come lavoro autonomo nel periodo in cui il professionista è cancellato dall’Ordine. I maggiori introiti accertati, infatti, devono essere qualificati come redditi diversi, sui quali non è dovuta l’Iva.

L’evoluzione della Giurisprudenza 24/07/2024Esenzione Imu anche al marito che viva ina altro immobile purché vi trasferisca la residenza anagrafica

Legittime le agevolazioni Imu prima casa per entrambi i coniugi che vivono in due abitazioni diverse, separati per esigenze di vita, come il lavoro. È necessario però che venga stabilita la residenza anagrafica, non bastando la sola dimora abituale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui