Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


«Oggi è stato accolto e approvato, seppur con qualche modifica, il nostro Ordine del Giorno che chiedeva la gratuità della Corda Molle o quanto meno la previsione di misure compensative alternative». Esprime così la sua soddisfazione Massimo Vizzardi, consigliere regionale di Azione: «Rispetto a quanto chiesto, l’assessore Terzi ha fatto una controproposta nella quale gli impegni da noi proposti sono stati ridotti in modo evidente ma comunque in parte accettati: Regione ora dovrà attivarsi nei confronti del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, con tutti gli strumenti e le modalità possibili, perché sia mantenuta la gratuità della Corda Molle anche per gli anni successivi al 2024 o, quantomeno, per ottenere sconti per residenti e pendolari. È stata anche accolta la richiesta d’istituire un monitoraggio costante della situazione in accordo con la Provincia di Brescia con la quale costruire una collaborazione proficua e operativa anche per la ricerca di possibili soluzioni».

Due le richieste ritenute «fondamentali» da Vizzardi che la Regione ha invece deciso di non accogliere: «Intervenire con risorse regionali a garanzia della gratuità e potenziare la viabilità pubblica sul territorio. Il potenziamento della Corda Molle ha di fatto inglobato la Sp19, sottraendo – se il pedaggio entrerà in vigore – un’importante arteria alla pubblica circolazione.

Siamo quindi contenti per il parziale risultato positivo ma con l’occhio vigile. Togliere una strada gratuita così importante per la viabilità bresciana in favore di una strada a pagamento, per quanto più moderna, creerà un grandissimo disagio ai cittadini: faremo tutto quanto possibile perché ciò non avvenga.

Siamo molto concentrati sui temi che riguardano il trasporto pubblico, che sia ferroviario o su strada, poiché nella nostra idea di Lombardia il collegamento e la connessione tra luoghi e persone sono la base per potersi considerare davvero la prima regione d’Italia. La figura del pendolare non deve più essere paragonata al massimo delle sfortune a causa dei viaggi della speranza così come avere delle strade moderne e ben tenute non deve corrispondere ad un ulteriore contributo dei privati cittadini.

Ricordiamoci sempre che quando parliamo di gratuità nei servizi stiamo parlando di compensi che già corrispondiamo attraverso il pagamento delle tasse quindi non esiste che a fronte di tasse già molto alte, in Lombardia, per avere dei buoni servizi si debba pagare ulteriormente».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui