Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Scade oggi il termine per aderire al bando «Alternative – Promuovere la diffusione di comunità energetiche rinnovabili e solidali» promosso dalla fondazione Cariplo. Il bando si rivolge sia ad enti pubblici che a organizzazioni private non profit, localizzate in Lombardia o nelle province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola. Il budget messo a disposizione dall’avviso ammonta a 2,5 milioni di euro. Gli obiettivi del bando sono contribuire a raggiungere l’obiettivo europeo al 2030 in termini di produzione di energia da fonti rinnovabili e di abbattimento delle emissioni inquinanti, contribuire a rafforzare la coesione sociale e ridurre la povertà energetica nelle comunità locali, nonché ridurre la bolletta energetica e l’impatto climatico di enti pubblici e organizzazioni private non profit. I progetti selezionati riceveranno un servizio di assistenza tecnica per studi di fattibilità, definizione atto costitutivo e business plan, progettazione delle attività e supporto nell’accesso ai fondi pubblici. Inoltre, riceveranno un contributo sulle spese per la costituzione del nuovo soggetto giuridico, sulle spese per le attività di gestione per i primi due anni, nonché sulle spese per la realizzazione degli impianti a fonti rinnovabili. In particolare, per i comuni con un numero di abitanti superiore a 5 mila, il contributo può raggiungere un massimo di 100 mila euro a copertura del 60% dei costi totali di progetto. Nel caso, invece, di comuni con un numero di abitanti inferiore a 5 mila, il contributo non potrà essere superiore a 50 mila euro e al 20% dei costi totali di progetto. Non saranno considerati ammissibili i progetti i cui proponenti siano enti già selezionati nell’ambito della prima edizione del bando «Alternative», della «Call for ideas strategia clima» o che abbiano ottenuto un contributo da parte della fondazione per la realizzazione di comunità energetiche rinnovabili nell’ambito del bando «Effetto eco 2021 e 2022» o nell’ambito degli interventi emblematici.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui