Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ad Agosto l’INPS decide di bloccare il sevizio e non sarà più possibile presentare la domanda. Ecco cosa cambierà a breve. 

L’INPS è al tempo stesso l’ente più odiato, ma anche il più indispensabile che il nostro territorio ha per i suoi cittadini. Ente si occupa di tutta una serie di pratiche che permettono ai cittadini italiani di giovare di quelle che sono le agevolazioni economiche di cui è possibile godere.

Attraverso gli uffici dell’INPS passano un gran numero di pratiche completamente differenti tra di loro. All’INPS si provvede all’invio delle domande NASPI, i bonus sociali, oltre al modello ADI. La misura di sostegno al reddito viene elaborata dall’INPS ed è solo una delle tante.

Insomma, un lungo lavoro quello dell’ente italiano che è anche chiamato ad intervenire sugli assegni pensionistici, qualsiasi essi siano. In genere gli italiani possono procedere con l’invio delle domande e delle comunicazioni o in maniera autonoma attraverso il portale INPS, ovvero rivolgendosi a un qualunque patronato presente sul territorio italiano.

Ma di recente proprio l’INPS ha comunicato la sospensione di uno specifico servizio. Ecco cosa succederà a breve, occorre essere a conoscenza della decisione presa per evitare problematiche di qualunque genere.

L’INPS al fianco dei cittadini

L’INPS, ovvero l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale è il principale ente previdenziale del nostro sistema pubblico italiano. Qui sono iscritti tutti i lavoratori dipendenti che proprio grazie all’INPS hanno la possibilità di avere un preciso conteggio di quelli che sono gli importi contributivi che vanno poi a formare l’assegno pensionistico nel momento in cui si provvederà all’invio della domanda.

La previdenza sociale è nata nel 1800 e quasi 100 anni dopo fu instaura la Cassa nazionale di previdenza per l’invalidità e la vecchiaia, la cui iscrizione era volontaria e gratuita. Una servizio che con il tempo è divenuto indispensabile per i lavoratori.

INPS – fonte_web – palermolive.it

Il servizio viene sospeso

In un’apposita comunicazione l’INPS ha deciso di comunicare che dal 26 luglio al 31 agosto verrà sospeso il servizio di invio delle notifiche delle Note di rettifica e delle diffide di adempimento nei confronti dei contribuenti. L’invio sarà previsto solo per le pratiche che sono prossime alle prescrizioni.

Sempre nello stesso periodo non si provvederà nemmeno all’elaborazione di quelle che sono le richieste DURC online per la verifica della regolarità contributiva. Insomma, anche l’INPS, almeno in alcune delle sue funzioni si concede una vacanza.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui