Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


diRedazione Milano

Gli investimenti saranno impiegati per incrementare la produzione del Iomeprolo, principio attivo utilizzato nei mezzi di contrasto per raggi X/TAC

Riqualificare gli impianti con impatti positivi sul fronte della sostenibilità ed efficienza energetica. È questo l’obiettivo del finanziamento da 70 milioni siglato da Cassa Depositi e Prestiti con Bracco Imaging, azienda milanese attiva nella diagnostica per immagini. Le risorse andranno a sostenere la ristrutturazione e l’ampliamento dell’impianto produttivo di Spin (società del Gruppo Bracco) nel Comune di Torviscosa, in provincia di Udine.
In particolare, gli investimenti saranno impiegati per incrementare la produzione del Iomeprolo, principio attivo utilizzato nei mezzi di contrasto per raggi X/TAC, che passerà da 1.400 tonnellate all’anno fino a 2.000 tonnellate. Prevista anche la ristrutturazione e la riqualificazione di diversi settori della fabbrica destinati a nuovi reparti produttivi e a magazzini di stoccaggio delle materie prime e prodotti finiti. 

Benefici anche sul fronte della sostenibilità: su alcune coperture degli edifici dello stabilimento verrà realizzato un impianto fotovoltaico con l’installazione di pannelli solari. Le linee di produzione aggiuntive, integrate con nuovi software, risponderanno ai criteri di industria 4.0 già impiegati dall’azienda: saranno gestite digitalmente e interconnesse ai sistemi gestionali di produzione, stoccaggio, controllo industriale, finanziario e contabile.




















































«Sostenere le imprese italiane nello sviluppo di investimenti orientati ad affrontare le sfide della transizione ecologica e digitale rappresenta una priorità strategica per Cassa Depositi e Prestiti. Siamo orgogliosi di accompagnare un’eccellenza del settore chimico-farmaceutico come Bracco Imaging nel suo percorso di crescita in Italia e all’estero» ha dichiarato Andrea Nuzzi, Responsabile Imprese e Istituzioni finanziarie di Cassa Depositi e Prestiti.

 «Siamo molto soddisfatti del proficuo rapporto con Cassa Depositi e Prestiti per il supporto a un investimento strategico che permetterà di aumentare la capacità produttiva di uno dei siti industriali più importanti di Bracco e rispondere in modo adeguato alla crescente domanda del mercato» afferma Roberto Desimini, Chief Financial Officer del Gruppo Bracco. «Inoltre, questa iniziativa ha un forte focus sulla sostenibilità, aspetto fondamentale per la nostra azienda e per i suoi obiettivi di crescita».

25 luglio 2024 ( modifica il 25 luglio 2024 | 17:39)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui