Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Lo scorso 22 luglio è stata definita, con provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate, la percentuale da applicare per determinare l’ammontare del credito di imposta Zes spettante alle imprese che ne hanno fatto domanda per gli investimenti effettuati, dal 1 gennaio 2024 al 15 novembre 2024, nel territorio della Zes Unica. Il Direttore dell’Agenzia delle Entrate – ha spiegato in una nota il ministro per gli affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto – ha determinato tale percentuale rapportando il limite complessivo di spesa previsto dalla legge all’ammontare complessivo dei crediti d’imposta richiesti dalle imprese, con il risultato di definire un credito d’imposta pari al 17,6668% dell’investimento realizzato, un valore significativamente inferiore a quello prefigurato dalla norma, che riconosce alle imprese che investono nella Zes Unica fino al 60% del costo sostenuto. (Finanza Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

La percentuale del credito d’imposta per investimenti nella Zes unica, effettivamente fruibile da ciascun beneficiario, è pari al 17,6668% del bonus richiesto. Lo ha reso noto un provvedimento del 22 luglio 2024 siglato dal direttore dell’Agenzia, Ernesto Maria Ruffini, in linea con quanto disposto dallo stesso decreto che ha introdotto il bonus (Dl n. (FiscoOggi)

«Tanta propaganda, pochi benefici». «Sono deluso e amareggiato – ha precisato – in questo modo vengono penalizzate le imprese che hanno in corso investimenti. (ilmattino.it)

16 del D.L. 124/2023, ossia il 17,67% del credito d’imposta prenotato dalle imprese”. (LA STAMPA Finanza)

Credito d’imposta Zes Sud tagliato al 17,66 per cento

L’opposizione protesta per la percentuale stabilita per il credito d’imposta sulla Zes unica, ma il governo spiega che la comunicazione dell’Agenzia delle Entrate è partita «senza alcun confronto” e chiede all’Agenzia stessa di rivedere la percentuale. (quotidianodipuglia.it)

Con questo importante taglio, gli incentivi rimarranno appannaggio di chi avrebbe comunque realizzato gli investimenti, a prescindere dal credito d’imposta. Il credito d’imposta per investire nella Zes unica del Mezzogiorno scende dal 60% spettante, per le piccole imprese, a poco più del 10% a seguito del primo riparto operato dall’agenzia delle Entrate. (NT+ Fisco)

La notizia lascia l’amaro in bocca a molte aziende e ai loro professionisti che li assistono, ma purtroppo era prevedibile. Fissata al 17,66 per cento la percentuale credito d’imposta per investimenti nella Zes unica, effettivamente fruibile da ciascuna azienda beneficiaria. (Informazione Fiscale)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui