Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’assessore all’agricoltura del Comune di Carmagnola, Roberto Gerbino, lancia la proposta di un “prestito d’onore”, con agevolazioni per avvicinare i giovani ai campi, partendo dalla coltivazione del peperone.

Roberto Gerbino, assessore all’agricoltura del Comune di Carmagnola

Un “prestito d’onore” per i giovani che vogliano avvicinarsi alla coltivazione del peperone di Carmagnola e, in generale, ai campi e alla terra: questa la proposta lanciata dall’assessore all’agricoltura Roberto Gerbino, che punta al coinvolgimento delle associazioni di categoria e della Regione.

«Oggi a Carmagnola sono presenti all’incirca 80 ettari di terreni dedicati ai peperoniesordisce- Si tratta di un numero sufficiente per garantire il prodotto sul mercato, ma che potrebbe essere ulteriormente incrementato, incentivando nuovi agricoltori, a partire dai giovani».

Per Gerbino, occorre dare la possibilità a chi finisce gli studi nel settore di provare a coltivare l’ortaggio simbolo del territorio, così come altre produzioni agricole di pregio, con lo Stato o la Regione a garantire in favore di chi voglia entrare nel mondo dell’agricoltura anche senza avere a disposizione terre o aziende agricole di famiglia.

Agricoltura e Ambiente, le sfide da assessore di Roberto Gerbino

«Per rendere concreta questa idea dovrebbero scendere in campo non solo la Politica ma anche le associazioni agricole, mettendo a disposizione da un lato dei terreni da coltivare e dall’altro delle somme di denaro da investire per avviare l’attività -dettaglia Gerbino- Fondi che potrebbero essere in parte a fondo perduto e in parte da restituire in cinque anni».

Per l’assessore si potrebbe anche dare la possibilità di aggregazione tra più studenti, per consentire loro di mettersi in gioco e far fruttare gli insegnamenti ricevuti.

«Si tratta di una pratica che all’estero è già stata sperimentata e funziona -conclude- Sicuramente sarebbe una bella prospettiva vedere dei giovani che iniziano in questo campo. Io per primo metterei a disposizione tutta la mia esperienza per aiutarli».

«Annata abbondante e di alto livello per il peperone di Carmagnola»

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui