Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Truffa sui Bonus 110, scatta il sequestro per due fratelli. Si tratta di D.C, di 30 anni, e la sorella P.C. di 32 anni, originari di Orta di Atella, destinatari di un provvedimento di sequestro del gip Alessia Stadio del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere poichè indagati per il reato di indebita percezione di erogazioni pubbliche. 

Secondo quanto accertato dalla Procura sammaritana e dalla guardia di finanza della compagnia di Capua, D.C.avrebbe presentato nell’ottobre 2021 domanda sulla piattaforma telematica ‘cessione crediti’ dell’ Agenzia delle Entrate attestante l’effettuazione di interventi di ristrutturazione di un immobile  risultato intestato a una terza persona, nel Comune di Orta di Atella in relazione al quale non risultava presentata alcuna pratica per l’intervento di recupero edilizio agevolato presso il Comune di Orta di Atella. Il 30enne quindi ha conseguito un credito di imposta col il Superbonus di 76mila euro, fittiziamente generato e ceduto all’ufficio postale di Santa Maria Capua Vetere in due tranches. Una di 47mila euro, l’altra di 29mila; bonificando quindi sul suo conto corrente un totale di 63081 euro.

La sorella invece, P.C., con lo stesso stratagemma del fratello, aveva presentato domanda sempre sulla piattaforma telematica dell’Agenzia delle Entrate, attestante falsamente l’effettuazione di recupero del patrimonio edilizio di un immobile di Grumo Nevano, senza che al Comune fosse stata presentata alcuna pratica per il recupero edilizio agevolato, conseguendo un credito d’imposta per interventi realizzati col Superbonus di 76500 euro. Tale somma è stata poi ceduta all’ufficio postale di Curti in due tranches. Una di 29mila euro e l’altra di 47500 euro; bonificando un importo totale di circa 63497 euro. Anche stavolta l’immobile era intestato a una ignara terza persona.

Il provvedimento emesso del gip sammaritano è per i crediti di imposta inesistenti dei fratelli per il valore complessivo di 152500 euro e del sequestro del profitto del reato complessivo di 126578 euro. Al 30enne è stata sequestrata come bene fungibile una vettura, una Peugeout 308 nella sua casa di Velletri.

L’attività di indagine che vede coinvolti i due familiari nasce da una attività ispettiva della guardia di finanza di Capua nel settore della costituzione e successiva circolazione di crediti di imposta  in materia di superbonus edilizio disvelando le condotte illecite dei due fratelli, volte a predisporre istanze corredate da documenti fittizi attestando falsamente l’effettuazione di lavori di ristrutturazione  su immobili intestati a terze persone ignare  e sulle quali non vantavano alcun titolo. In tal modo generavano crediti d’imposta fittizi derivanti dall’agevolazione del superbonus, per interventi poi mai effettuati.

I due indagati sono assistiti dagli avvocati Gianluca Giordano e Andrea Balletta.  

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui