Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La provincia di Barletta-Andria-Trani (BAT) si distingue nel panorama regionale pugliese per l’importo medio richiesto per i mutui nei primi sei mesi del 2024. Secondo un’analisi condotta da Facile.it e Mutui.it, l’importo medio richiesto per un mutuo nella provincia BAT è stato pari a 123.857 euro. Questo dato colloca la provincia al secondo posto nella classifica regionale, preceduta solo dalla provincia di Bari, con una media di 128.247 euro.

Allargando l’analisi all’intera regione Puglia, emerge che la richiesta di finanziamenti è aumentata del 4% rispetto al 2023, anche se questo incremento è stato inferiore rispetto alla media nazionale, che ha visto un aumento del 15%. L’importo medio richiesto dagli aspiranti mutuatari pugliesi si attesta a 117.827 euro, con un valore medio dell’immobile oggetto di mutuo di 180.009 euro, in crescita del 3,8%. In Puglia, l’acquisto della prima casa avviene, in media, a 37 anni e mezzo.

La provincia di Bari guida la classifica regionale con un importo medio richiesto per i mutui di 128.247 euro. Subito dopo si trova la provincia di Barletta-Andria-Trani, con 123.857 euro, seguita da Lecce con 111.185 euro. Le altre province pugliesi registrano importi medi inferiori: Brindisi con 109.072 euro, Taranto con 107.369 euro e infine Foggia, che chiude la classifica con 106.049 euro.

Un altro dato rilevante emerso dall’analisi riguarda il boom delle surroghe in Puglia, che rappresentano il 26% del totale delle richieste di mutuo. Questo fenomeno indica una crescente tendenza tra i mutuatari a cercare condizioni di finanziamento più vantaggiose, rifinanziando il proprio mutuo esistente con un nuovo prestito.

A livello nazionale, l’importo medio richiesto per i mutui è significativamente più alto rispetto alla media pugliese, attestandosi a 133.389 euro. Questo dato riflette una differenza sostanziale nel mercato immobiliare tra la Puglia e il resto d’Italia, evidenziando un mercato immobiliare regionale relativamente più accessibile.

mercoledì 24 Luglio 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui