Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Lamiranda (Terre Aristeo): la certezza di tempi e la consistenza dell’erogazione degli aiuti e contributi elementi essenziali per realizzare gli investimenti turistici al Sud. Di seguito la nota integrale.

“Per le imprese turistiche, come quelle di ogni altro settore che operano al Sud, la certezza dei tempi e la consistenza dell’erogazione degli aiuti e contributi è un elemento essenziale per realizzare gli investimenti in programma. Per questo ha fatto bene il Presidente del Consiglio regionale Pittella a sollecitare il Ministro Fitto a coprire la quota di credito d’imposta per gli investimenti nella Zes Unica Sud, inizialmente prevista a circa il 60% ed ora drasticamente ridotta al 17,6% del bonus richiesto”. Lo sostiene l’ad Terre di Aristeo Saverio Lamiranda per il quale “nella “carta di Potenza” approvata dall’Assemblea dei Distretti Turistici del Sud è  questo un argomento imprescindibile rispetto all’obiettivo del ripopolamento e della rigenerazione dei borghi, al pari della dotazione della Legge 106/2014 di risorse finanziarie idonee a sostenere la propria attività con particolare riferimento ai progetti destinati alle aree più fragili ed alle nuove generazioni. Se l’impresa non ha certezza sui tempi che non possono essere di anni e su quanto realmente riceverà il risultato è l’opposto vale a dire il default. Si è dunque determinata una  situazione per le imprese non più sopportabile per quanto riguarda il contributo sotto forma di credito d’imposta destinato alle imprese che effettuano investimenti nel periodo compreso fra il 1° gennaio e il 15 novembre 2024, per l’acquisizione di beni strumentali destinati a strutture produttive ubicate nella Zes unica. Se a questo si aggiunge che secondo l’ultimo aggiornamento sulla spesa del Pnrr il turismo fa registrare insieme all’ambiente il più basso andamento con il 7% della spesa sulle procedure di gara diventa ancora più necessario un intervento in grado di garantire quantità e qualità della spesa a favore di progetti turistici al Sud. Per noi la strada più adatta è quella delle modalità previste per gli “Accordi di Sviluppo” quali strumenti di intervento operativo e complessivo per la realizzazione dei Progetti che saranno promossi nei diversi territori o comparti”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui