Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Domani una serie di iniziative a partire dalle 21

51 secondi di lettura

Alle 23.11 del 25 luglio 1956 mentre stava navigando verso New York, l’Andrea Doria, transatlantico costruito nei cantieri navali Ansaldo di Sestri Ponente, a quel tempo uno dei motivi d’orgoglio di un’Italia che stava cercando di ricostruire la propria reputazione dopo la seconda guerra mondiale, venne speronato dalla nave passeggeri svedese Stockholm al largo dell’isola di Nantucket in quello che fu uno dei più famosi e controversi disastri marittimi della storia.

Morirono 51 persone, 46 sull’Andrea Doria e 5 sulla Stockholm. Domani, nel 68esimo anniversario della tragedia, il Galata Museo del Mare che alla vicenda ha dedicato un allestimento permanente commemorerà l’evento. Si partirà alle 21 con una conferenza che vedrà il contributo di Eugenio Giannini, terzo ufficiale e uno degli ultimi testimoni della tragedia cui seguirà una donazione di materiale fotografico inedito da parte dell’attore Riccardo Rossi e alle 23.10, orario in cui l’Andrea Doria venne speronato, il suono della campana di bordo. All’incontro sarà presente anche la famiglia del Comandante Piero Calamai.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui