Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


È battaglia sul progetto del vecchio ospedale che dovrebbe trasformarsi in una nuova Scuola di formazione per mille allievi agenti della Polizia penitenziaria. Proprio a Palazzo Oropa, tra le fila del Partito democratico l’ ex segretario regionale Paolo Furia innesta dubbi sulla concretezza del maxi cantiere: «Il Pd ha presentato un’interrogazione parlamentare e non c’è traccia di questi fondi, che Fratelli d’Italia indica ormai per certi». Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Del mastro interveiene e difende a spada tratta e conferma il progetto da 70 milioni di euro destinato al recupero dell’enorme scheletro in cemento abbandonato da dieci anni. «Noi trasformeremo quella che oggi è una ferita aperta di degrado in centro città in un tempio luminoso della legalità e della sicurezza – commenta -. E non accetto lezioni da chi, in questi anni, non saputo concludere nulla».

Spiega Delmastro: «L’annuncio ufficiale è arrivato dal ministero delle Infrastrutture: nel vecchio Degli Infermi troverà posto una delle due nuove scuole per agenti della Polizia penitenziaria (l’altra verrà impiantata nell’ex caserma Cesare Battisti di Nola, in Campania) -. Personalmente avrei aspettato ancora un po’ a svelarlo, almeno fino alla firma dell’incarico per la progettazione. Ma si tratta comunque di un intervento approvato, per cui è stato già richiesto il finanziamento al ministero dell’Economia». E aggiunge: «Un risultato quello ottenuto che è stato possibile raggiungere, grazie al supporto fondamentale arrivato il presidente della Regione Alberto Cirio e dal vicepresidente biellese Elena Chiorino. Hanno permesso che l’area venisse messa a disposizione in comodato d’uso gratuito. E ora si procede spediti». Il centro di formazione per la penitenziaria, alla fine potrà ospitare un migliaio di allievi, a cui vanno aggiunti istruttori e personale amministrativo. «Credo possa far piacere a tutti che nel capoluogo possano arrivare tanti giovani, ancora più perché sono intenzionati a entrare a far parte delle forze dell’ordine. Questo recuperando nello stesso tempo un’area abbandonata. Tutti sono felici, tranne quella sinistra che ha da sempre remato contro il bene di Biella. Queste polemiche continue non ci spaventano. Siamo abituati a ragionare sui fatti concreti e lo abbiamo dimostrato anche con la recente conferma dei 7 milioni di finanziamenti per il Santuario d’Oropa».

Con la struttura di Biella operativa, si potrebbe risolvere il problema della carenza di personale nelle carceri, emergenza nazionale potrebbe spingere sull’acceleratore delle fasi burocratiche. L’annuncio, però, non mette d’accordo tutti e accende le discussioni in Comune dove Paolo Furia smorza gli entusiasmi: «Al di là della finalità a cui sarà destinato il vecchio Degli Infermi, azione che non è stata minimamente condivisa con i cittadini, nonostante sia un luogo che più di altri appartiene ai ricordi dei biellesi. C’è un punto che è bene chiarire, ad oggi, il Governo non ha stanziato nemmeno centesimo per l’ospedale di Biella». Il consigliere Pd prosegue affermando: «Casualmente questo risultato è stato raggiunto in campagna elettorale, anche per questo motivo mi sento di dubitare. Si tratta di una cifra enorme, difficile da reperire tra le pieghe di un bilancio statale in sofferenza. Dobbiamo essere realistici».


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui