Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Tante le opportunità green per le aziende agricole e le famiglie grazie al Bando Agrisolare e al Reddito Energetico 2024-2025.

 

Mai come in questo periodo i cittadini interessati a produrre energia dal sole, grazie ad impianti fotovoltaici, possono usufruire di importanti contributi da parte dello Stato. Il Bando Agrisolare e il Reddito Energetico 2024-2025 offrono incentivi e contributi significativi per l’installazione di impianti fotovoltaici, favorendo la transizione energetica tanto nelle aziende agricole quanto nelle famiglie.

Il Bando Agrisolare 2024-2025 prevede incentivi che coprono fino all’80% delle spese per l’installazione di impianti fotovoltaici, con contributi a fondo perduto, che partono dal 50%, salgono al 65% e raggiungono l’80%.

I beneficiari di queste agevolazioni includono imprenditori agricoli, individuali o societari, imprese agroindustriali nel settore zootecnico e cooperative agricole. Il concetto di “parco agrisolare” sottolinea l’importanza di installare pannelli fotovoltaici nelle aree agricole, promuovendo la produzione di energia pulita senza compromettere le attività agricole tradizionali.

Parallelamente, il Reddito Energetico mira a realizzare impianti fotovoltaici per uso domestico a costo zero, grazie a un fondo di 200 milioni di euro destinato alle regioni.

Questo contributo è rivolto alle famiglie con un ISEE inferiore a 15.000 euro, o inferiore a 30.000 euro con almeno 4 figli a carico, ed è attuabile per soluzioni abitative indipendenti come villette o bifamiliari.

“Si tratta di due straordinarie opportunità per i cittadini e le imprese agricole di guadagnare dalll’energia rinnovabile e sostenibile”, dicono i responsabili della Duedi Impianti, azienda di Asti specializzata nell’installazione di impianti fotovoltaici, con anni di esperienza nel settore delle energie rinnovabili.

“La nostra missione è di contribuire attivamente alla decarbonizzazione e all’indipendenza energetica, fornendo soluzioni che combinano efficienza energetica e rispetto per l’ambientePer questo offriamo soluzioni personalizzate e chiavi in mano per soddisfare le esigenze di ognuno, sia nel settore agricolo che domestico”, concludono dalla Duedi Impianti.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui