Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   




Teresa Errico

Con un video pubblicato su Facebook, lo scorso 21 luglio il consigliere comunale della “Lista Santoro” Teresa Errico è intervenuta sul tema Tari dopo l’approvazione in consiglio comunale della modifica al regolamento (19 luglio scorso).

«L’entrata da tariffa Tari del Comune di Massafra per l’anno 2024 è pari a 5.389.915 euro e per l’anno 2025 è di 5.835.602 euro» ha dichiarato il consigliere Errico.

«Le riduzioni per agevolazioni Tari 2024 e 2025 – ha aggiunto – sono pari rispettivamente a 232 mila euro per il 2024 e a 192 mila euro per il 2025 (che hanno assorbito anche il fondo d’ambito di incentivazione di  80.513,33 euro riconosciuto dalla regione Puglia a tutti quei comuni che hanno raggiunto obiettivi di raccolta differenziata superiore al 65%, quindi a tutti i cittadini che si sono impegnati nella raccolta differenziata). 

Pertanto – ha aggiunto il consigliere – dal totale di riduzione di 232 mila euro del 2024 va sottratto il contributo di 80 mila euro della Regione Puglia che determina una riduzione reale operata per il 2024 dal Comune di Massafra a favore dei cittadini meno abbienti pari a 152mila euro.

Considerando il gettito totale di 5.389.915 euro e considerando la riduzione di 232 mila euro per agevolazioni il rapporto è pari al 2,8%. 

Sulla base di questi parametri si può ipotizzare che su una popolazione di 32 mila abitanti solo 896 abitanti (2.8%) usufruiranno della agevolazione (senza tener conto che la riduzione di euro 232mila è comprensiva anche delle agevolazioni agli enti del terzo settore).

È chiaro ed evidente – ha concluso Errico – che i restanti 31mila abitanti hanno subito un aumento Tari e la verità di quello che affermiamo sarà palese quando, entro la fine dell’anno, saranno notificati i nuovi avvisi di accertamento a saldo Tari 2024. Un ulteriore aumento Tari sarà registrato anche per l’anno 2025. 

Come dice l’assessora “i fatti sono quelli che contano”».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui