Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Presentato in Regione Lombardia il Trofeo KIMA 2024, la super classica della Valmasino, che quest’anno sarà anche la prima tappa italiana delle Merrell Skyrunner World Series, la Coppa del Mondo di specialità.

Presentazione da grande evento

Conferenza stampa milanese nella sede di Regione Lombardia per la più prestigiosa e iconica delle gare di corsa in montagna d’alta quota, che quest’anno sarà anche la prima tappa italiana delle Merrell Skyrunner World Series, la Coppa del Mondo di specialità. Come di consueto, l’Associazione Kima ha scelto il capoluogo meneghino per presentarsi ai media. Una scelta non casuale, visto che il tracciato corre nella riserva naturale più grande di Regione Lombardia e tocca con il Monte Pioda la vetta più alta del suo demanio.

Si corre il 24 agosto

Il weekend da segnare in rosso sull’agenda è quello del penultimo fine settimana di agosto. L’obiettivo è correre il 24, con data di eventuale recupero causa maltempo il giorno successivo. Qualora andasse in porto il “Piano A”, alla sera festa grande in Val Masino.

La parola al KIMA

Ilde Marchetti, presidente

«Questa per noi sarà un’edizione speciale, visto che festeggeremo il trentennale dell’associazione. Gli anni passano, ma l’entusiasmo è quello delle prime volte anche perché l’appeal e il fascino del Trofeo Kima sono rimasti immutati. La nostra gara continua a stregare e fare sognare intere generazioni di skyrunner. Saremo nuovamente tappa delle Merrel Skyrunner World Series, la Coppa del Mondo di specialità. Che per il 2024 in Italia sarà rappresentata da due soli eventi, due gare altamente tecniche e spettacolari: noi e la Maga. Ciò vuol dire che lo skyrunning delle origini, fatto di creste aeree e lunghi tratti alpinistici, rivisto e rivisitato in chiave moderna, non passerà mai di moda».

I ringraziamenti di KIMA

Ilde Marchetti:«Permettetemi innanzitutto di ringraziare Regione Lombardia per l’importante sostegno. Senza il loro contributo, i grandi eventi sportivi che valorizzano e tengono vivo il territorio montano sarebbero mera utopia. Il mio grazie va anche a tutti gli enti locali e mandamentali che da sempre sono al nostro fianco. Per il 2024 abbiamo l’onore di annunciare due nuove partnership commerciali di prestigio: Karpos e Merrell. Avere al nostro fianco due brand di livello che ci supportano e che hanno sposato il nostro progetto è per noi motivo d’orgoglio e soddisfazione. Ma ora parliamo di gare. Dopo il sold out ottenuto nella Grande Corsa sul Sentiero Roma (polverizzati in pochissime ore i 350 pettorali disponibili con atleti provenienti da oltre 32 differenti paesi.

52k – 8,400D+

Fiore all’occhiello dell’evento sarà ancora una volta la sua prova principe. Una tecnicissima ultra maratona alpina famosa in tutto il mondo. «Ad attendere i migliori skyrunner attualmente in circolazione sarà ancora una volta il tracciato mozzafiato voluto e proposto dall’associazione che rappresento in ricordo di mio fratello Pierangelo – ha continuato Ilde Marchetti. Un anello di rara bellezza disegnato tra le vette granitiche della “Yosemite Europea” che è divenuto mito, tradizione, leggenda. La loro tesi di laurea all’università delle corse a fil di cielo saranno quei 52 tecnicissimi chilometri con 8.400 m di dislivello totale e sette passi alpini tutti sopra i 2500 m (quota massima passo Cameraccio 2.950 m) che hanno creato il mito del Kima.

Le gare di contorno

Per quanto riguarda invece Kima Extreme SkyRace, Kima Trail e Mini Kima, ovvero le tre gare di contorno alla Grande Corsa sul Sentiero Roma, le iscrizioni sono ancora aperte: «Il nostro è un evento per tutti, dal campionissimo all’entry level – ha concluso la presidente dell’Associazione no profit della Valmasino. La bella sky disegnata sulla parte finale del Trofeo Kima ha un elevato livello adrenalinico dato dalla verticalità e tecnicità del percorso. Insomma, un anello “extrême” di nome e di fatto prevede uno sviluppo di 27,5 km, 1890 m di dislivello positivo con scollinamento ai 2570 m s.l.m. del Passo Barbacan (GPM della gara). Le due sorelle non agonistiche invece valorizzano il fondovalle.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.trofeokima.org



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui