Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Valorizzare la qualità della struttura sanitaria e il livello delle prestazioni offerte. È con tale motivazione che quest’anno l’Associazione “Umanesimo e Solidarietà” di Messina, in collaborazione con il CESV, ha scelto di attribuire il premio Enrico Trimarchi all’UOC di Chirurgia Pediatrica dell’AOU “G. Martino” di Messina, diretta dal Prof. Carmelo Romeo.

Un riconoscimento che il reparto dell’AOU ha condiviso con l’Associazione “Il Bucaneve”, presieduta dalla Prof.ssa Maria Teresa Saviano, a cui va il merito di aver sempre fornito un contributo fattivo per favorire assistenza e vicinanza ai bimbi ricoverati e alle famiglie.

Ieri – nell’Aula Cannizzaro dell’Università – si è svolta la cerimonia di consegna del premio a cui hanno partecipato la Magnifica Rettrice Prof.ssa Giovanna Spatari, il Direttore Amministrativo Dott.ssa Elvira Amata, il Prof. Carmelo Romeo, la Prof.ssa Maria Teresa Taviano e il Prof. Domenico Cucinotta. È stato proprio il Prof. Cucinotta a tracciare un ricordo del Prof. Enrico Trimarchi, alla cui memoria è dedicato il premio, clinico di grande competenza sul piano dell’assistenza, ma anche attento studioso e ricercatore ricordato da tutti per le per le sue doti umane e per quella totale disponibilità verso i pazienti che ha sempre caratterizzato il suo operato.

“Sono felice – ha detto la Rettrice Prof.ssa Spatari – di ospitare presso la nostra Università questo evento che non solo celebra le buone pratiche in sanità, ma soprattutto valorizza gli aspetti di umanità che devono accompagnare le cure e che, spesso, sono parte integrante del percorso terapeutico. Sono lieta che quest’anno tale premio venga conferito al Prof. Romeo che di certo incarna tale qualità coniugando competenza, professionalità e umanità con una straordinaria capacità di equilibrio”. 

“Umanizzazione e Professionalità – ha detto il Direttore Amministrativo Dott.ssa Elvira Amata – sono le due parole chiave che più sintetizzano le ragioni che animano questa iniziativa e sono anche i valori a cui dover aspirare nelle attività di ogni giorno. Doti che di certo contraddistinguono il Prof. Romeo in qualità di Direttore dell’UOC di Chirurgia Pediatrica e del DAI Materno Infantile. Come Amministrazione siamo sempre al suo fianco per supportare e valorizzare tutte le idee e i progetti che possono migliorare sempre di più la presa in carico e l’assistenza dei nostri piccoli pazienti”.

Il Prof. Romeo ha ripercorso le tappe storiche più importanti che hanno caratterizzato la nascita e lo sviluppo della chirurgia pediatrica a Messina; prima presso l’ospedale Piemonte e poi all’interno del padiglione NI dell’AOU G. Martino. Un’occasione per rendere onore ai maestri di un tempo e a chi, come il Prof. Giuseppe Romeo, ha contributo alla fondazione della chirurgia pediatrica. “Un riconoscimento quello avuto oggi per il quale provo un sentimento di grande gratitudine – ha detto il Prof. Romeo – e che condivido in pieno con la mia squadra: un équipe di medici, infermieri e operatori sanitari che ogni giorno si prodiga con impegno per crescere sempre di più e assicurare un’assistenza di qualità ai nostri piccoli pazienti”.

Un tributo che, in modo sinergico, la Chirurgia Pediatrica ha condiviso anche con l’Associazione “Il Bucaneve”, presieduta dalla Prof.ssa Maria Teresa Taviano. Una presenza, quella dell’associazione, operosa e concreta, attiva dal 2008 al fianco delle famiglie dei bimbi ricoverati in terapia intensiva e nei diversi reparti dell’area materno infantile, che dal 2014 offre sostegno e supporto anche con la casa di accoglienza “Il Bucaneve”, creata all’interno dell’ospedale grazie alla Prof.ssa Carla Fortino. 

A consegnare il premio sono stati i figli del Prof. Enrico Trimarchi, i professori Giovanna e Francesco Trimarchi. Si tratta della Coppa “Re Gudea”, fedele riproduzione in cuoio, realizzata da artigiani-artisti, sovrano della Mesopotamia, che per la prima volta nella storia riporta i simboli della medicina e il cui originale è conservato al Luovre di Parigi.
 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui