Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un’esperienza di raccolta e confezionamento in campo e in magazzino ha permesso ai partecipanti alla seconda edizione di “Regina di Puglia” di entrare nel vivo dell’evento promosso dal Comune di Noicàttaro (Bari), per valorizzare e promuovere in Italia e all’estero l’uva da tavola pugliese e il suo principale territorio di produzione, il Sud-Est barese. Decine tra addetti ai lavori, buyers giunti da Canada, Europa Centrale e Settentrionale, e giornalisti del settore hanno potuto visitare i terreni e gli impianti di 2ERRE Fruit & Vegetables, specializzati nella produzione, lavorazione e commercializzazione – con una forte propensione all’export – di uva, verdura e patate nelle campagne di Polignano a Mare, uno dei sette comuni che, con Noicattaro, hanno dato vita a Terra dell’Uva – una rete di cui fanno parte Rutigliano, Mola di Bari, Castellaneta, Adelfia, Casamassima – che si ripropone di valorizzare la relazione tra un prodotto e il territorio che lo genera.

Tenuta di Polignano

“Se uno pensa alle mele gli viene in mente il Trentino, se pensa all’uva da tavola pensa al grappolo. Noi vogliamo spiegare chi c’è dietro l’uva da tavola e perché è proprio qui che cresce e matura meglio”, spiega Vito Fraschini, assessore all’Agricoltura. “Vogliamo raccontare le particolarità del territorio, la bellezza della ruralità e la sapienza di produttori che stanno innovando di fronte alle spinte che rimodellano il settore: il clima e la sostenibilità”, aggiunge Germana Pignatelli.

Varietà seedless ARRA 30

L’evento si concluderà il 24 luglio dopo un fitto programma di visite alle aziende, incontri B2B e seminari di approfondimenti con il focus sul prodotto e sul marketing territoriale immersi nell’accogliente atmosfera delle location scelte dal Comune di Noicàttaro in collaborazione con l’agenzia Omnibus Comunicazione, che insieme hanno curato ogni dettaglio sia della parte tecnico scientifica sia di logistica e comunicazione.

Linea di selezione e confezionamento della 2 Erre

Uva da tavola e sviluppo del territorio” è proprio il tema del seminario che chiuderà l’evento con un contributo originale al focus principale di Regina di Puglia. La relazione centrale sarà pronunciata da Stefano Soglia, docente a Bologna, Siena e Roma 3, esperto di marketing territoriale che, per conto di enti, consorzi e soggetti di sviluppo territoriale si occupa di piani di sviluppo turistico-territoriali, ricerche qualitative, progettazione e project management, in particolare per ciò che concerne i comparti del turismo enogastronomico e turismo attivo. A Soglia, seguirà, tra l’altro, una tavola rotonda con i sindaci dei Comuni della Rete e l’intervento di Mario Schiano Lomoriello, dell’Osservatorio di Mercato sull’uva da tavola, analista ISMEA per l’ortofrutta.

Confezioni pronte, etichettate per il mercato tedesco

Regina di Puglia gode del supporto di Regione Puglia e Camera Di Commercio di Bari. Main Sponsor è Megamark con il marchio “Famila Superstore”, silver Sponsor APEO, l’Associazione dei produttori e degli esportatori ortofrutticoli pugliesi, con sede a Bari, Carby Label, azienda di Casamassima produttrice di tecnologie per l’etichettatura operante su tutto il territorio nazionale, Tramaco, impresa di Ravenna specializzata nelle spedizioni refrigerate marittime internazionali.

L’evento ha anche il sostegno di CNA Puglia, e della Cantina Tenuta Viglione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui