Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nell’ambito del piano di Rigenerazione olivicola, la Regione Puglia ha attualmente impegnato 181 milioni di euro ed erogato 137 milioni di euro, rispetto alla dotazione finanziaria complessiva disponibile di 237.300 euro. Questo, come spiegato dalla Regione in una nota, indica che il livello di attuazione del Piano di Rigenerazione olivicola è al 76% per gli impegni di spesa e al 58% per le erogazioni.

L’occasione per fare il punto sullo stato di attuazione del piano è stato il tavolo di confronto operativo dedicato alla Xylella, svoltosi nei giorni scorsi. A questo incontro hanno partecipato l’assessore regionale all’Agricoltura, Donato Pentassuglia, il direttore del Dipartimento Agricoltura, Gianluca Nardone, e il dirigente dell’Osservatorio Fitosanitario, Salvatore Infantino, insieme ai componenti del comitato scientifico regionale e al partenariato agricolo. Durante il tavolo di confronto, è stato utile comunicare lo stato di avanzamento del piano di Rigenerazione olivicola.

Oltre ai fondi della Regione, si aggiungono altri 70 milioni di euro gestiti dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste. In questo momento non ci sono domande di anticipazione o di saldo in istruttoria a valere sull’articolo 6 del Piano di Rigenerazione Olivicola, relativo al reimpianto degli ulivi nelle zone infette. L’assessore Pentassuglia ha sottolineato che per coprire tutte le 9.186 richieste di contributo, servirebbero in totale 222 milioni di euro. Per questo motivo, è stato chiesto alle organizzazioni professionali di sensibilizzare le aziende a produrre la documentazione necessaria per proseguire con l’attuazione del Piano.

La battaglia contro la Xylella è in corso su più fronti, come dimostrato dallo stanziamento di 1,6 milioni di euro, destinati a un regime di aiuto per i vivaisti e i proprietari o conduttori di terreni agricoli. Questo fondo è previsto per compensare i danni subiti dalla distruzione delle piante suscettibili a Xylella fastidiosa e dall’abbattimento delle piante infette nelle aree delimitate. Si tratta di un ulteriore segno di vicinanza agli agricoltori e ai vivaisti pugliesi, colpiti dalla virulenza del batterio.

L’assessore Pentassuglia ha inoltre precisato che una serie di abbattimenti di olivi nella zona di Serranova, in provincia di Brindisi, riguarda aree in cui non interviene più l’Osservatorio Fitosanitario della Regione Puglia. Di conseguenza, i proprietari di quei terreni non possono accedere agli indennizzi stabiliti dalla Deliberazione di Giunta Regionale 994 del 15 luglio 2024.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui