Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Politica e Istituzioni22 Luglio 2024

La Commissione si è espressa a maggioranza, a favore i consiglieri del Pd, contro quelli di Fratelli d’Italia e Lega

comunicato n. 0769

di Paola Scuffi

Firenze – Terzo ed ultimo round di esame, in commissione Controllo guidata da Alessandro Capecchi (FdI), del rendiconto generale per l’anno finanziario 2023 e dell’assestamento al bilancio di previsione 2024-2026, che si è concluso con la votazione.

Sia sul rendiconto che sul parere espresso alla I commissione sull’assestamento al bilancio di previsione, la Controllo ha votato a maggioranza, a favore i commissari del Partito democratico, contrari quelli di Fratelli d’Italia e Lega. Da sottolineare che, per recepire le indicazioni formulate dalla sezione di Controllo della Corte dei Conti – in sede di predisposizione del giudizio di parifica al Rendiconto 2023 – si è reso necessario accantonare nell’ambito del risultato di amministrazione al 31 dicembre 2023, l’importo di 35,09 milioni di euro attraverso risorse regionali correnti. Tale somma corrisponde alla spesa sostenuta dal fondo sanitario 2023 per la compartecipazione agli oneri di ammortamento dei mutui, contratti dal bilancio regionale per il finanziamento di investimenti sanitari. In tale contesto si inseriscono i due emendamenti della Giunta regionale, passati in Commissione a maggioranza, con l’astensione della minoranza.

Prima delle votazioni non sono mancate richieste di chiarimento dei consiglieri, cui ha risposto Paolo Giacomelli, responsabile della direzione Programmazione e Bilancio della Giunta regionale. La consigliera Elisa Tozzi (FdI) e Andrea Pieroni (Pd) si sono soffermati sulla piccola ripresa della pratica del Danc, mentre il presidente Capecchi si è concentrato sull’Irap, ed in particolare sulla cifra del 2023, che ha visto la Regione Toscana incassare dal Governo quasi 1 miliardo in più. Lo Stato, infatti, anticipa mensilmente il 3,9 per cento dell’IRAP destinato alla sanità, poi il conguaglio viene effettuato ex post e iscritto nei residui attivi. La differenza dell’IRAP rispetto al fabbisogno della sanità, invece, è una risorsa diretta della Regione, che la investe in altri conti del bilancio.

Rendiconto e assestamento andranno all’esame dell’Aula di palazzo del Pegaso nella seduta del 23 e 24 luglio, l’ultima prima della pausa estiva. A presentare la relazione sul Rendiconto sarà, come di prassi, il vicepresidente della commissione Controllo Andrea Pieroni (Pd).

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui