Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Viterbo – Comune – I timori di Alvaro Ricci (Pd) critico sui 500mila euro per i compensi per assessori e sindaca che si sommano ai mutui e al nuovo appalto del verde e altre spese evitabili

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo – “Scelte sbagliate dell’amministrazione Frontini”. Bilancio. Quello che fa Alvaro Ricci (Pd) della manovra in variazione passata in seconda commissione è negativo, perché rischia di diventare negativo pure il bilancio del comune.


Viterbo.- Consiglio comunale - Alvaro Ricci

Alvaro Ricci


Perché, se finora con i residui si è arrivati al pareggio, per il futuro sarà difficile. Raschia raschia, i residui piano piano diventeranno residuali. E se si sta arrivando a questo, per Ricci c’è una sola ragione: “Scelte sbagliate – osserva il capogruppo Pd in comune – da questa variazione emerge in modo chiaro che sono state fatte scelte sbagliate”.

Una per tutte. “Avete voluto far pesare in bilancio i due milioni di euro a garanzia di mancati incassi Tari e non in un apposito fondo e quindi sulle tariffe. Noi ve lo avevamo detto. Oggi ci sono due milioni di euro in meno a disposizione per altre iniziative, interventi per i cittadini. Non a caso, sul Natale non avete potuto mettere niente. È un campanello d’allarme”.

Non il solo. “Il consuntivo dello scorso anno da un saldo negativo a 1,7 milioni di euro tra entrate, ed è stato portato in positivo grazie ai residui attivi – spiega Ricci -. Solo che andando avanti, la situazione si complicherà. Il nuovo appalto rifiuti sarà per forza di cose più oneroso, dal 2025 s’inizieranno a pagare le rate dei mutui finora sospesi per la rimodulazione e parliamo di oltre un milione in più all’anno, gli aumenti delle indennità di sindaco ed assessori, che non saranno più coperti dal contributo straordinario dello Stato. Indennità che ammontano globalmente a circa 500 mila euro annui. Come pensa l’amministrazione Frontini di mantenere in equilibrio il bilancio?”.

Dovrebbe rivedere alcune scelte. “Sui 600mila euro previsti – ricorda Ricci – per Viterbo capitale della cultura, invito a fare una riflessione. Noi come gruppo notiamo criticità su certe che sono legittime, tuttavia poi c’è un bilancio da mantenere in equilibrio e finora è avvenuto dall’incontro fra residui passivi e residui attivi”.

Altra decisione quantomeno opinabile, secondo Ricci: “Il milione e 200mila euro per l’appalto del verde che non c’è stato, ma i soldi sono stati impegnati e non disponibili, eccetto per alcuni affidamenti veloci, con l’obiettivo di tamponare una situazione che non si tampona.

Fino ad arrivare alla macchina di santa Rosa. Avevano previsto di coprire le spese del nuovo appalto con somme che poi sono state cambiate. Prendendo 300mila euro dal Siit”. Finché ci sono.

Giuseppe Ferlicca

21 luglio, 2024



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui