Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Appennino, 24 luglio 2024 – E’ in arrivo un bando del valore di 500mila euro a favore delle imprese di noleggio sci, purtroppo penalizzate dall’assenza di neve nella stagione 2022/23, una circostanza che ha fatto perdere almeno il 30% del fatturato rispetto all’anno precedente.

Nel modenese sono interessati i noleggiatori del Cimone dei comuni di Fanano, Montecreto, Riolunato e Sestola, oltre a Frassinoro-Piandelagotti, Piane di Mocogno, Sant’Anna Pelago. Le risorse sono disponibili tramite un bando che permetterà di erogare un contributo forfettario a fondo perduto fino a 3 mila euro per ciascuna impresa. Le attività con un calo di fatturato superiore al contributo forfettario, potranno ricevere un’ulteriore quota, proporzionale al calo subito, fino a un massimo di 140 mila euro. “Un ulteriore aiuto concreto alle imprese della ‘filiera della neve’ per compensare le perdite di incassi della stagione scorsa – afferma Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo e commercio –. Dopo i ristori assegnati alle aziende che gestiscono impianti a fune dei comprensori sciistici dell’Appennino e a quelle dell’accoglienza come alberghi, campeggi, rifugi, ristoranti e bar, quest’ultimo bando interviene su un altro segmento del turismo invernale, altrettanto importante come quello dei noleggi di attrezzature per lo sci”.

Possono presentare domanda le imprese che svolgano l’attività nella sede legale o in un’unità locale in uno dei comuni dei comprensori sciistici dell’Emilia-Romagna, approvati con delibera regionale 1323 del 2023, nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Bologna, Modena, Forlì-Cesena e Rimini.

Tra i requisiti necessari per accedere al bando, le aziende devono avere avuto una diminuzione del fatturato nel periodo dal 1° novembre 2022 al 15 gennaio 2023 almeno del 30% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente, il codice ATECO di noleggio di altre attrezzature sportive e ricreative, oltre ai requisiti per poter accedere ai bandi pubblici.

La domanda di contributo dovrà essere inviata alla Regione a partire dalle ore 10 del 2 settembre 2024 e non oltre le ore 15.00 del 25 settembre 2024, mediante PEC all’indirizzo comtur@postacert.regione.emilia-romagna.it.

Il bando sarà pubblicato con la relativa modulistica sul sito regionale riservato ai bandi per le imprese, nei prossimi giorni.

w.b.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui