Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Le scadenze di tasse e imposte di agosto 2024 si concentrano soprattutto nella seconda metà del mese, dopo la tradizionale pausa estiva fino a Ferragosto. Gli appuntamenti riguardano per lo più saldi o maggiorazioni per versamenti scaduti a luglio, ritenute da pagare come ogni mese, e qualche altra incombenza. Vediamo quali scadenze fiscali di agosto 2024 mettere in agenda.

Scadenze fiscali di agosto 2024, il calendario completo

Le principali scadenze fiscali del mese di agosto 2024 sono le seguenti:

16 agosto 2024: Inps e contributi da lavoro

  • Pagamento dei contributi Inps da lavoro dipendente: i datori di lavoro agricoli e non agricoli (inclusi ex INPDAP, ex ENPALS, ex INPGI) dovranno versare tramite F24 i contributi previdenziali all’INPS a favore dei lavoratori dipendenti, riferiti alle retribuzioni maturate nel mese precedente, luglio 2024.

20 agosto 2024: condomini, IVA, Inps, Enasarco

  • Condomini sostituti d’imposta: i condomini, in qualità di sostituti d’imposta, che hanno effettuato ritenute a titolo di acconto sui corrispettivi pagati nel mese precedente per prestazioni relative a contratti d’appalto, di opere o servizi svolti nell’esercizio d’impresa, devono versare le ritenute utilizzando il modello F24 con modalità telematiche, sia direttamente che tramite intermediario abilitato. I codici tributo da utilizzare sono: 1019 (Ritenute del 4% operate dal condominio quale sostituto d’imposta a titolo di acconto dell’IRPEF); 1020 (Ritenute del 4% operate all’atto del pagamento da parte del condominio quale sostituto d’imposta a titolo d’acconto dell’IRES dovuta dal percipiente); 1040 (Ritenute su redditi di lavoro autonomo: compensi per l’esercizio di arti e professioni);
  • Versamento IVA e ritenute di luglio: i contribuenti mensili devono versare l’IVA periodica, solitamente entro il 16 del mese, ma in questo caso la scadenza slitta al 20 agosto. I pagamenti devono essere effettuati tramite modello F24, presentato esclusivamente per via telematica;
  • Versamento INPS fissi e IVA 2° trimestre: gli artigiani devono versare contributi fissi pari a 4.208,40 euro, mentre i commercianti devono versare 4.292,42 euro (esclusi quelli in regime forfettario);
  • Versamento Enasarco su provvigioni maturate nel 2° trimestre: il contributo Enasarco, pari al 17% delle provvigioni, è suddiviso equamente tra lavoratore e azienda, con ciascuno responsabile dell’8,50%.

21 agosto 2024: Inps

  • Contributi Inps gestione separata collaboratori: versamento dei contributi previdenziali sui compensi per i collaboratori corrisposti nel mese precedente.

26 agosto 2024: Dichiarazioni redditi 

  • Modello INTRASTAT: presentazione della dichiarazione mensile delle operazioni intracomunitarie di vendita e acquisto effettuate da un titolare di partita IVA. Questo adempimento è fondamentale per monitorare il movimento di merci e servizi all’interno dell’UE per fini statistici e di controllo fiscale;
  • 3° rata versamento Dichiarazione dei Redditi: secondo la circolare 9/E del 2/05/2024 dell’Agenzia delle Entrate, i contribuenti possono dilazionare il pagamento delle imposte fino a 7 rate.

30 agosto 2024: maggiorazione IRAP luglio

  • Versamento Modello REDDITI/IRAP saldo 2023 e 1° acconto 2024: a seguito della proroga della scadenza originaria, il termine per il versamento del primo acconto è slittato al 31/07/2024. È possibile effettuare il pagamento entro i 30 giorni successivi, quindi entro il 30 agosto, con una maggiorazione dello 0,40%.

31 agosto 2024: IVA e contributi dirigenti

  • Versamento contributi dirigenti: integrativi per il Fondo Dirigenti di azienda industriale;
  • IVA – Dichiarazione mensile IOSS e liquidazione: le aziende registrate presso il nuovo Sportello unico per le importazioni (IOSS) devono trasmettere via telematica la dichiarazione IVA IOSS relativa alle vendite a distanza di beni importati. Entro lo stesso termine, deve essere versata anche l’imposta relativa alle vendite a distanza di beni importati da territori o Paesi terzi, per le quali l’imposta è diventata esigibile nel mese precedente.


Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui