Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Social Self Driving ha ottenuto da Invitalia, l’Agenzia nazionale per lo sviluppo di proprietà del Ministero dell’Economia, un finanziamento da 630mila euro per implementare la tecnologia che consente alle auto a guida autonoma o semi autonoma di apprendere lo stile di guida del conducente.

La startup innovativa incubata nel 2021 e poi insediata all’interno dell’innovation hub ComoNext, convoglierà le proprie energie nello sviluppo del brevetto d’invenzione di cui è licenziataria esclusiva per immetterlo subito dopo sul mercato. Il software sarà in grado di registrare lo stile di guida del conducente, come affronta le curve, accelera e frena, e di riprodurlo sulle auto a guida autonoma e semi-autonoma.

«Siamo entusiasti per questo importante sostegno da parte di Invitalia che ci permette di fare un significativo passo avanti nella nostra missione di mantenere l’essere umano, la sua identità specifica e le sue emozioni, al centro dell’esperienza di guida sulle nuove vetture autonome. Questo finanziamento ci consentirà di intensificare le attività di ricerca e sviluppo e di accelerare l’introduzione delle nostre tecnologie sul mercato. Si tratta di un progetto avviato nel 2021 e da allora cresciuto anche grazie al costante supporto di ComoNext, che ci ha fatti arrivare fino a questo riconoscimento da parte di un’istituzione così importante come Invitalia» commenta Luigi Mazzola, cto e co-fondatore con Francesco Zanazzi e Guido Ciapponi di Social Self Driving.

Elemento innovativo del progetto è che gli stili di guida memorizzati dal software possono essere utilizzati da altre persone su mezzi dotati della app Social Self Driving. In prospettiva si potrebbe creare un marketplace attraverso cui gli utenti potranno condividere fra loro i propri stili di guida da scaricare sulle proprie auto autonome e semiautonome. Case automobilistiche, piloti professionisti, istruttori di guida sicura e automobilisti esperti potranno commercializzare i propri profili di guida.

Il finanziamento di Invitalia sarà destinato a portare la tecnologia di Social Self Driving sul mercato nei prossimi 24 mesi, con l’intento di contribuire al miglioramento della sicurezza stradale, mettendo a disposizione del pubblico un nuovo strumento capace di migliorare la qualità della guida delle persone.

«L’operazione finanziaria confermata da Invitalia in risposta al progetto presentato dall’area Innovation Financing del nostro Innovation Hub, conferma la ricchezza di opportunità e di possibilità a disposizione delle buone idee d’impresa e, d’altra parte, l’importanza da parte delle imprese stesse di affidarsi a soggetti specializzati, come ComoNext, per poter cogliere quelle opportunità – aggiunge Ivan Parisi neodirettore generale di ComoNext – Social Self Driving è un esempio di quanto un’impresa possa ottenere se inserita in un ecosistema che fa dello sviluppo di idee d’impresa innovative la propria mission». Il finanziamento, che rientra nell’ambito del programma di Invitalia Smart & Start Italia, è stato attenuto grazie all’apporto dell’area Innovation Financing di ComoNext, struttura in grado di intercettare diverse fonti di finanziamento, di scrivere progetti e di seguirne tutte le fasi di sviluppo, fino alla rendicontazione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui