Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Questo nuovo aiuto economico, riservato esclusivamente a questa specifica categoria di beneficiari, consente loro di richiedere un bonus mensile di 400 euro.

Bonus 400€

L’anno in corso si sta rivelando particolarmente favorevole per molte famiglie italiane, grazie alla disponibilità di una serie di bonus e incentivi progettati appositamente per sostenere chi si trova in condizioni di basso reddito e per rilanciare l’economia nazionale. Questi aiuti comprendono diverse tipologie di sostegno, tra cui bonus per la famiglia, agevolazioni per le bollette di luce e gas, contributi per consulenze psicologiche, incentivi per la ristrutturazione degli immobili, agevolazioni per l’acquisto di veicoli e altri settori strategici.

400 euro di bonus

Uno degli ultimi aggiornamenti riguarda l’introduzione di un nuovo bonus mensile, specificamente destinato alle donne. Questo beneficio garantisce un importo di 400 euro al mese, ma è importante sottolineare che può essere richiesto esclusivamente dalle donne che soddisfano determinati requisiti. Ecco una guida su come procedere per presentare correttamente la domanda.

Le mamme che attualmente si trovano in situazione di disoccupazione e che rientrano nei requisiti specificati possono richiedere l’assegno di maternità erogato dai Comuni in collaborazione con l’INPS. L’importo di questo sussidio è stato recentemente rivisto al rialzo del 5,4%, portandolo a un totale di 404,17 euro al mese. Considerando le 5 mensilità previste, l’importo totale raggiunge quindi i 2.020,85 euro.

Bonus nuovo aiuto economico
Bonus nuovo aiuto economico

Come fare richiesta

Il bonus per mamme disoccupate è stato ideato per offrire un supporto economico mirato alle neo-mamme che vivono con redditi bassi. Per presentare la domanda, è fondamentale comprendere e soddisfare i seguenti requisiti:

  • Il bonus è destinato a cittadini italiani, comunitari o stranieri con regolare permesso di soggiorno.
  • Le richiedenti devono dimostrare di avere un reddito inferiore a una specifica soglia, la quale viene determinata annualmente.
  • Non devono essere beneficiarie di altre forme di copertura previdenziale o, se ne hanno, il loro importo annuo deve essere inferiore a un limite prestabilito.
  • Secondo quanto stabilito dalla legge 23 dicembre 1999, n. 488, non è possibile ricevere contemporaneamente altri assegni di maternità dall’INPS.
  • Per ricevere l’intero importo del bonus, l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non deve superare i 20.221,13 euro.

Una volta verificato di soddisfare tutti i requisiti, le richiedenti possono procedere presentando la domanda al Comune di residenza. La documentazione sarà esaminata molto attentamente per valutare l’ammissibilità al beneficio. Di solito, per il processo di verifica ci vogliono circa 30 giorni per essere completato. Successivamente, le beneficiarie saranno informate sulla decisione riguardante l’assegnazione dell’assegno di maternità.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui