Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


I lavori di riqualificazione dell’asilo nido comunale «Il Gelso» di Fino Mornasco sono in dirittura d’arrivo, tanto che l’Amministrazione ha già previsto una cerimonia d’inaugurazione pubblica per domenica 8 settembre dalle 11 in via Valtellina e, a seguire, la festa per l’accoglimento dei nuovi nati nell’anno 2023 con la piantumazione di un nuovo albero e un piccolo rinfresco.

Il progetto

Il nido è oggetto di un maxi intervento da 1 milione e 200mila euro dal luglio del 2023, grazie a un finanziamento Pnrr da oltre 900mila euro e ulteriori fondi stanziati dal Gse Conto Termico – fondo statale per la riqualificazione energetica degli edifici – per dare ai bimbi una struttura completamente rinnovata.
Dallo scorso settembre, i piccoli hanno dovuto traslocare in un nido provvisorio al Polo civico di Socco che era stato riadattato con opere da 100mila euro.

Spiega così il sindaco Roberto Fornasiero:

«I lavori sono ancora in corso e andranno avanti per tutto il mese di luglio. Ad agosto provvederemo a montare i nuovi arredi e faremo il trasloco da Socco a via Valtellina per avere un asilo operativo dal giorno dopo l’inaugurazione. Devo fare i complimenti a tutti gli addetti ai lavori perché hanno rispettato i tempi di scadenza molto precisi fin dall’inizio e anche in queste ultime fasi stanno procedendo in maniera molto serrata. L’esecuzione del cantiere in un solo anno per rimettere a nuovo un’intera struttura è stata un’impresa, ma l’obiettivo era proprio quello di avere una nuova sede operativa dal prossimo settembre».

Gli interventi

Questa decisa riqualificazione sta interessando la totalità di un vecchio edificio risalente agli anni Settanta del quale rimarranno soltanto i muri perimetrali originari, quelli portanti e il tetto – rifatto nel 2017 per alcuni problemi d’infiltrazione – per lasciar spazio a un asilo nido moderno e poco dispendioso dal punto di vista energetico. Inoltre, il parcheggio esterno avrà quattro stalli in più arretrando la recinzione vicino alle piante.

Prosegue il primo cittadino:

«L’edificio avrà serramenti esterni del tutto nuovi ed è stato rifatto il cappotto per garantire l’isolamento termico. Abbiamo installato nuove pompe di calore e l’impianto fotovoltaico in sostituzione della vecchia caldaia a gas, avremo una struttura a impatto zero. Ci sono stati interventi di adeguamento alla normativa antincendio: la sostituzione del pavimento, impianti elettrici a norma e nuovi bagni».

Dunque, da settembre il servizio temporaneo del Polo civico – che contava solo 20 posti a causa degli spazi ridotti – tornerà alla normalità con tutti i posti a disposizione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui