Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il decreto direttoriale del 16 luglio 2024 pubblicato sul sito del Ministero della Cultura riconosce il credito a una serie di imprese che hanno dimostrato di possedere i requisiti necessari

Il bonus videogiochi è un credito d’imposta riconosciuto per la produzione di videogiochi di nazionalità italiana. La misura è stata istituita per incentivare l’industria del gaming, che è un settore in continua crescita e importante per l’economia del Paese. Infatti, secondo gli ultimi dati diffusi da IDEA, il giro d’affari in questo settore si attesta sui 2,3 miliardi di euro (considerando sia il valore delle vendite di software che la componente hardware). Quest’ultima ha, infatti, registrato un incremento molto forte (+63% sul 2022).

Leggi anche: Sviluppare e creare videogiochi, tutto sulle borse di studio di Digital Bros Game Academy

Come ottenere il bonus videogiochi

Il decreto direttoriale del 16 luglio 2024 pubblicato sul sito del Ministero della Cultura riconosce il credito a una serie di imprese che hanno dimostrato di possedere i requisiti necessari. Qui la lista di quelle che sono già riuscite a ottenerlo. In particolare, per avanzare la richiesta è necessario presentare domanda alla direzione generale Cinema e Audiovisivo, che ne valuta l’ammissibilità in base a criteri specifici. Il bonus è destinato alle imprese che producono videogiochi di nazionalità italiana. La nazionalità è determinata in base a criteri che considerano la sede legale dell’impresa, la nazionalità dei creatori principali e altri fattori. Eventuali dichiarazioni mendaci possono portare alla revoca del contributo, alla sua restituzione maggiorata di interessi e sanzioni, e all’esclusione dalle agevolazioni per cinque anni.

Bonus videogiochi, cosa succede dopo la domanda

Dopo che l’azienda ha fatto domanda, la direzione generale valuta le richieste pervenute. La valutazione porta alla pubblicazione di un decreto con l’esito dell’istruttoria. In qualsiasi momento dell’iter, la direzione generale può richiedere ulteriore documentazione per verificare la rispondenza degli elementi comunicati ai requisiti di ammissibilità. Inoltre, le imprese devono comunicare tempestivamente qualsiasi variazione che possa influire sulla loro idoneità al beneficio, sia dopo l’accoglimento dell’istanza sia nelle more della comunicazione del credito spettante. La comunicazione tempestiva è fondamentale per mantenere la conformità ai requisiti del bonus ed evitare sanzioni o la revoca del beneficio.

Ultimo aggiornamento:



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui