Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’atteso aumento di stipendio per il personale scolastico, seppur non del tutto soddisfacente, rappresenta un passo avanti significativo per Docenti, Presidi e Personale ATA. In aggiunta a questa novità, arrivano nuove opportunità in relazione ai prestiti in busta paga garantiti da NoiPa e MEF. (info)

Aggiornamenti Stipendi Luglio 2024:

  • Visualizzazione Stipendi: A partire da luglio 2024, il personale scolastico a tempo indeterminato o fino al 31 agosto può consultare l’importo aggiornato dello stipendio sul portale NoiPa.



  • Aumenti Personale ATA: Il personale ATA che beneficia delle posizioni economiche riceverà gli aumenti previsti dal CCNL 2019-21 a partire da questo mese.



  • Pagamento Stipendi: Il pagamento degli stipendi per tutti i Docenti e per il personale ATA è previsto per martedì 23 luglio. In prossimità della data di esigibilità potrà essere scaricato dalla propria area personale il cedolino stipendiale.

Impatto Aumenti sugli Stipendi e sui Prestiti Garantiti NoiPa:

  • Aumenti per i dipendenti del Comparto scuola: Gli aumenti, seppur modesti, incrementano il quinto cedibile in busta paga, permettendo di richiedere un importo finanziato più alto usufruendo comunque la copertura della garanzia NoiPa. ( info )



  • Maggiore Accesso al Credito: Ciò si traduce in una maggiore accessibilità ai prestiti, utili per consolidare debiti esistenti o finanziare nuove esigenze, liberando, quindi, risorse dal Bilancio familiare.



  • Garanzia MEF: Le garanzie ministeriali, incluse quelle di NoiPa, rimangono attive anche per importi più alti.

Vantaggi dei Prestiti in Busta Paga Garantiti NoiPa:

I prestiti in busta paga offrono una soluzione finanziaria sicura, veloce e conveniente, essendo garantiti da NoiPa e dal MEF

  • Sicurezza e Velocità: I prestiti NoiPa, garantiti da MEF, sono veloci, sicuri e convenienti, con tassi agevolati e condizioni di rimborso flessibili.



  • Processi Semplificati: La richiesta del prestito avviene online, in modo semplice e trasparente, tramite SPID (Sistema Pubblico d’identità Digitale).



  • Maggiore Tranquillità Economica: I prestiti permettono di gestire le spese e programmare il futuro con maggiore serenità consentendo, agli ai richiedenti, di liberare risorse dal proprio Bilancio familiare.

Come Richiedere il Prestito NoiPa:

La procedura per richiedere i prestiti garantiti NoiPa, è stata progettata per essere estremamente semplice e veloce ed accessibile per tutti i dipendenti del comparto scuola, inclusi docenti, presidi e personale ATA. L’itero processo è facilitato dall’utilizzo del riconoscimento tramite SPID.

  1. Compila il Modulo: Inizia compilando il modulo online disponibile su questo link



  2. Invia la Richiesta: Una volta completato il modulo, invia la richiesta. Il processo è rapido e senza complicazioni.



  3. Ricevi la Conferma: Riceverai un messaggio di conferma via email.

Per avere maggiori informazioni sulla nuova procedura è possibile Cliccare su questo link.

FAQ sui Prestiti NoiPa:

1. Come posso visualizzare lo stipendio di luglio 2024?

Consulta il tuo stipendio di luglio 2024 sul portale NoiPa. Accedi all’area personale per scaricare il cedolino.

2. Gli aumenti per il personale ATA sono già in vigore?

Sì, gli aumenti per il personale ATA con posizioni economiche sono in vigore da luglio 2024.

3. Come influenzano gli aumenti di stipendio i prestiti in busta paga?

Gli aumenti incrementano il quinto cedibile, permettendo di richiedere un importo finanziato più alto.

4. Ci sono costi aggiuntivi per la garanzia NoiPa?

No, la polizza assicurativa è inclusa nel finanziamento e non ci sono costi addizionali.

5. Posso richiedere il prestito NoiPa se ho già altri finanziamenti?

Sì, è possibile richiedere il prestito anche in presenza di altri finanziamenti. Verranno valutate soluzioni per migliorare la tua situazione finanziaria. Guida credito al consumo in parole semplici della Banca d’Italia.

Gli aumenti di stipendio e le opportunità offerte dai prestiti NoiPa rappresentano un passo avanti importante per il personale scolastico.

Per maggiori informazioni sulla garanzia NoiPa consulta questo link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui