Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La fetta più grande a Palermo, Catania e Messina. Ecco tutte le cifre

Un contributo di 100 milioni di euro per il funzionamento dei Liberi consorzi comunali e delle Città metropolitane. Sono stati pubblicati i mandati delle risorse previste dalla legge regionale n. 8 del 9 maggio 2017. Si tratta di cifre importanti: a Palermo andranno oltre 21 milioni di euro, a Messina 14 milioni, a Catania 18 milioni e mezzo di euro. Si scende a 9 milioni per i liberi consorzi di Siracusa, di Trapani e di Agrigento, 7 milioni di euro a Caltanissetta e 6 milioni di euro a Ragusa e Siracusa. Le somme sono stanziate, innanzitutto, per poter pagare gli stipendi del personale che dalle ex Province è confluito nei nuovi attori istituzionali, che trovano il proprio fondamento nella legge regionale 9/2017, che mira a razionalizzare l’erogazione dei servizi al cittadino e ridurre i costi della pubblica amministrazione. A primo acchito i consorzi sono andati a coincidere, per l’appunto, con i territori delle vecchie province. Ogni Libero consorzio o città metropolitana ha potestà statutaria e regolamentare, e vi si applicano i principi previsti per l’ordinamento dei Comuni; l’ente può esercitare in forma unitaria funzioni e servizi dei Comuni che vi appartengono.

Di cosa si occupano queste strutture

Questo esercizio associato, che deve risultare da un apposito piano approvato dai consigli comunali, utilizza le risorse finanziarie, materiali e umane già di spettanza dei Comuni. Il Libero consorzio comunale, quale ente di area vasta, è titolare di diverse funzioni. In materia di servizi sociali e culturali, si occupa di iniziative e proposte agli organi competenti in riferimento all’individuazione ed al censimento dei beni culturali ed ambientali, alla tutela, valorizzazione e fruizione sociale degli stessi beni, con la collaborazione degli enti e delle istituzioni scolastiche e culturali. Per assolvere a tali compiti, i Liberi consorzi comunali si avvalgono degli organi periferici dell’amministrazione regionale dei beni culturali ed ambientali. I consorzi si occupano anche della realizzazione di strutture e servizi assistenziali, anche mediante la riutilizzazione delle istituzioni socio-scolastiche permanenti. In materia di sviluppo economico, i consorzi si occupano della promozione dello sviluppo turistico e delle strutture ricettive, compresa la concessione di incentivi e contributi, e della realizzazione di opere, impianti e servizi complementari alle attività turistiche, di interesse sovracomunale.

Le aree di intervento

Possono procedere anche interventi di promozione e di sostegno delle attività artigiane, compresa la concessione di incentivi e contributi. Effettuano inoltre la vigilanza sulla caccia e sulla pesca nelle acque interne, e rilasciano le autorizzazioni all’apertura degli esercizi di vendita al dettaglio. In materia di organizzazione del territorio e della tutela dell’ambiente, i consorzi si occupano della costruzione e manutenzione della rete stradale del Libero consorzio comunale, intercomunale, rurale e di bonifica e delle ex regie trazzere. Si occupano anche della costruzione di infrastrutture di interesse sovracomunale e provinciale, dell’organizzazione dei servizi di trasporto locale interurbano, della protezione del patrimonio naturale e della gestione delle riserve naturali. Questi enti svolgono anche le funzioni di pianificazione territoriale ed urbanistica, generale e di coordinamento, comprese le opere e gli impianti di interesse sovracomunale, le vie di comunicazione, le reti di servizi ed infrastrutture, i sistemi coordinati di gestione dei servizi pubblici e l’organizzazione dei servizi pubblici di interesse generale.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui