Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nel 32° anniversario dell’attentato di via D’Amelio, stamattina, a Palermo, la Polizia di Stato ha ricordato il giudice Paolo Borsellino e i poliziotti della scorta Agostino Catalano, Eddie Walter Cosina, Emanuela Loi, Claudio Traina e Vincenzo Li Muli, alla presenza del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e del Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Vittorio Pisani.

La commemorazione, che ha visto la partecipazione dei familiari delle vittime, di autorità civili e militari, ha avuto inizio con la deposizione di due corone d’alloro presso la lapide che, all’interno dell’Ufficio Scorte della Questura di Palermo, ricorda il sacrificio dei Caduti della Polizia di Stato nelle stragi di Capaci e via D’Amelio.

E’ stata scoperta una targa nella rinnovata Cappella della Caserma “Pietro Lungaro”, intitolata a San Michele Arcangelo, dove è stata celebrata una messa officiata dall’Arcivescovo Metropolita di Palermo S.E.R. Mons. Corrado Lorefice.

In ricordo dei caduti della strage, è stato proiettato il docufilm “I ragazzi delle Scorte: Ricordo tutto”, dedicato a Claudio Traina. Nel cortometraggio Luciano Traina, fratello di Claudio e anch’egli poliziotto, e Giampaolo Blanda, agente della scorta di Paolo Borsellino, raccontano attraverso il ricordo di Claudio, i 57 giorni che separano la strage di Capaci da quella di via D’Amelio.

La docu-serie “I ragazzi delle Scorte” è coprodotta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di Missione Anniversari Nazionali ed eventi Sportivi Nazionali e Internazionali e dal Ministero dell’Interno- Dipartimento della Pubblica Sicurezza, realizzata dalle società 42°Parallelo e H24.  Il Ministro dell’Interno ha ricordato Giovani Falcone, Paolo Borsellino, gli agenti della scorta e tutte le vittime di Cosa Nostra quali “veri e propri eroi, eroi civili che in un momento molto difficile hanno insegnato alle future generazioni quale fosse la parte giusta in cui stare”. Piantedosi ha sottolineato, inoltre, il valore di essere a Palermo anche in questo anniversario per “dare un contributo alla memoria e per trarre insegnamento dalla memoria, offrendo questo contributo ai nostri giovani e ai nostri uomini delle Forze dell’Ordine”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui