Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ogni anno le famiglie italiane devono sostenere dei costi piuttosto ingenti per mandare all’asilo nido i propri figli: nel 2024 però è previsto un bonus sia per le strutture private ma anche pubbliche (purché autorizzate).

Tra le molteplici aziende rientra il gruppo CA Italia che già dal mese di novembre 2023 ha siglato 4 intese creando degli incentivi economici per il personale dipendente del gruppo CA Italia. Ma va posta molta attenzione alla data relativamente alla scadenza della misura.

Bonus asilo nido 2024: come ottenerlo e la scadenza da seguire

Il bonus per l’asilo nido del 2024 è una misura che aiuta i genitori italiani a sostentare quelle spese da affrontare per mandare i bambini piccoli in queste strutture pubbliche e private. Una grande opportunità che non dovrebbe esser persa.

Sicuramente questo aiuto è molto importante soprattutto per i bambini da 0 a 3 anni così da poter migliorare la loro capacità di socializzare ma soprattutto di apprendere le capacità cognitive che gli permettono di svolgere con soddisfazione tutte le attività quotidiane.

Parlando del bonus per l’asilo nido i gruppi privati e le aziende che permettono e agevolano le famiglie con i figli sotto ai tre anni troviamo la Crédit Agricole e il gruppo CA.

L’intesa siglata dai gruppi permette ai genitori che hanno dei figli fino a tre anni un contributo economico fino a 1.000€ per la sola frequenza relativa all’anno 2023/2024.

Per poterne beneficiare occorre allegare la ricevuta o la fattura fiscale dimostrando le spese per l’asilo nido sostenute dall’1 settembre 2023 fino al 30 giugno del 2024. Attenzione però alla fine di agosto 2024 (il 31) perché il contributo dovrà essere obbligatoriamente usufruito.

Requisiti di accesso

Il bonus per l’asilo nido 2024 non può essere ottenuto dal Personale che porta i figli all’asilo nido aziendale ma il credito deve corrispondere alle spese annesse al servizio di un nido di infanzia.

Se ambi i genitori rientrano nello stesso Gruppo il contributo può essere goduto una solta volta e fino ad un massimo di 1.000€ per ogni figlio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui