Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ci sono diversi motivi per cui si può valutare di richiedere un prestito: acquistare un nuovo mezzo di trasporto per spostarsi in città, migliorare l’efficientamento energetico della propria abitazione oppure, semplicemente, avere a disposizione una liquidità in più da utilizzare per la propria vita familiare o privata.

 

Si tratta soltanto di esempi, che mostrano tuttavia la varietà di situazioni che possono verificarsi; comportano, a loro volta, il bisogno di avvalersi di formule creditizie differenti. Per questo fare la scelta giusta e richiedere il tipo di finanziamento che davvero si rivela in grado di soddisfare le proprie necessità può non essere semplice. Gli aspetti da valutare sono molteplici e oggi vi proponiamo un’analisi di quelli da considerare sempre.

Le principali tipologie di prestito

Esistono due principali tipologie di finanziamento: prestito personale e prestito finalizzato.

Il prestito personale viene definito dalla Banca d’Italia come “un credito destinato ai consumatori” (e non alle aziende o ai liberi professionisti); può essere richiesto a una società finanziaria oppure a una banca. In cosa consiste? Nell’erogazione di una certa somma per intenti familiari oppure personali, come suggerisce la denominazione, senza che venga esplicitato un fine predefinito all’origine.

Parliamo, infatti, di una forma di credito non finalizzato e che in quanto tale può si presta per vari scopi: l’acquisto del viaggio di nozze, della cucina nuova, dell’abbonamento della palestra e molto altro ancora.

I prestiti finalizzati, invece, sono vincolati all’acquisizione di un determinato servizio/bene, sempre e soltanto da parte dei privati: un esempio pratico e molto comune è il finanziamento per l’acquisto di un’auto proposto dalle concessionarie automobilistiche. Quando si stipula questo tipo di contratto, la concessionaria agisce come intermediario tra chi compra l’auto e la banca o la finanziaria.

C’è poi una terza formula di finanziamento, ovvero la cessione del quinto, che sarebbe, in realtà, un tipo particolare di prestito personale, pensato per pensionati e lavoratori dipendenti: la rata viene infatti saldata previo decurtamento di massimo un quinto dello stipendio o della pensione.

La cessione del quinto si rivela indicata per soddisfare i bisogni che interessano la vita privata/familiare senza che vi sia bisogno di indicare la finalità.

Nel caso di Cessione del quinto è anche obbligatoria la copertura assicurativa a copertura del rischio decesso e del rischio impiego in quanto previste per legge.

I fattori che determinano la concessione del finanziamento

La concessione del finanziamento è legata a una serie di fattori inerenti la capacità di rimborso e quello definito come merito creditizio. Il richiedente è necessario che abbia la residenza in Italia, compiuto la maggiore età e preferibilmente non aver superato i 70 anni, seppure non manchino i finanziamenti dedicati agli over 70.

Inoltre, dovrà presentare richiesta per importi congrui rispetto alla propria capacità di restituzione; non aver tardato nel pagamento delle rate per i finanziamenti precedenti; non risultare all’interno del registro dei protesti a causa del mancato pagamento di una cambiale, di un assegno bancario o di un vaglia cambiario.

Finanziamento: meglio richiederlo online o in presenza?

Una soluzione non esclude l’altra, anzi, spesso possono essere considerate complementari. Il nostro consiglio è quello di affidarsi sempre a una realtà dalla comprovata esperienza e dalla solida reputazione, in grado di garantire condizioni contrattuali trasparenti, rispondendo a dubbi e domande.

In tutte le casistiche di finanziamento andranno sempre valutati con attenzione i tassi di interesse, l’importo della rata e le spese accessorie. Questo a prescindere che si proceda per via telefonica, telematica o in presenza.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui